Linardelli ricorda Bernabé da bambino: “Era un piccolo Messi, tutti lo applaudivano”

08.07.2025 12:58 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Linardelli ricorda Bernabé da bambino: “Era un piccolo Messi, tutti lo applaudivano”
TUTTOmercatoWEB.com

Maurizio Linardelli, presidente dell’Union Picena, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al sito Europacalcio.it per parlare di Adrian Bernabé. Infatti Linardelli è il responsabile organizzativo del torneo della Friends Cup, torneo internazionale che so svolge nelle Marche e a cui partecipano i bambini dei rispettivi settori giovanili di diversi importanti club, anche europei. Nell’edizione del 2011, Linardelli ebbe l’occasione di osservare dal vivo le doti di Bernabé ai tempi in cui quest’ultimo giocava nella cantéra dell’Espanyol. Linardelli sottolinea appunto come già da bambino Bernabé dimostrasse doti fuori dal comune, che lo portarono presto al settore giovanile del Barcellona:

Cosa ricorda di quel torneo? “Era la primissima edizione. C’erano anche squadre come Inter, Torino e Atalanta, ma l’Espanyol era uno spettacolo proprio grazie alle giocate di Bernabé: aveva dieci anni ed era un piccolo Messi, qualche giocata la inventava sempre. Quasi sempre gli spettatori si alzavano ad applaudirlo. Non a caso pochi anni dopo andò al Barcellona”.

Un qualche episodio particolare di quei giorni legato a Bernabé? “Devi considerare che era appunto un bambino, quindi non ci sono stati episodi particolari. Posso dirti che abbiamo sempre conservato un bel rapporto con gli allenatori e i dirigenti accompagnatori dell’Espanyol. Ci avevano lasciato in regalo una maglia della squadra”.

LEGGI QUI: Indizi social di Bernabé: si allena in palestra indossando i pantaloncini del Parma