Primavera, Beggi: "Bella soddisfazione. Miglioriamo di partita in partita e abbiamo grossi margini"

17.08.2022 13:38 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Primavera, Beggi: "Bella soddisfazione. Miglioriamo di partita in partita e abbiamo grossi margini"

Il Parma Primavera si è imposto al Torneo di Vignola, superando in finale per 4 a 2 il Sassuolo. Un successo importante, commentato così, ai canali ufficiali del club, da mister Cesare Beggi: “Siamo felici, siamo solo ad inizio stagione, ma è una soddisfazione per i nostri ragazzi perché è sempre bello vincere un trofeo e questo, tra l’altro, anche di tradizione. E’ un segnale che ci indica che abbiamo imboccato la strada giusta, anche se è ancora molto lunga, perché siamo solo all’inizio e abbiamo molti margini di miglioramento. 

Il gradito ritorno di Dario Sits? La Prima Squadra ci ha chiesto di fargli fare dei minuti e noi lo consideriamo sempre uno dei nostri. Lui si è calato nella parte come al solito, è un giocatore molto generoso, di grandi qualità sia tecniche che atletiche, che si trova bene con noi e con tutto il gruppo. Quando scende ci dà una mano e noi siamo felici di fargli fare del minutaggio dato che in Prima Squadra la qualità è elevata e non è facile trovare spazio. 

In avanti abbiamo diverse alternative e oggi, ad un certo punto, abbiamo deciso di schierarle tutte quante perché la partita era in pareggio e abbiamo voluto un po’ forzarla e chiaramente, quando schieriamo tutti questi ragazzi che hanno grandi qualità offensive dobbiamo stare attenti alle ripartenze, infatti abbiamo anche rischiato qualcosa, però, quando si vogliono sbloccare le partite, è necessario mettere giocatori più offensivi e noi ne abbiamo, anche di qualità: dobbiamo solo trovare l’equilibrio.

Se ci saranno nuovi arrivi? Di questo si occupa il nostro Responsabile, noi lavoriamo con questi ragazzi che veramente si stanno impegnando e ci stanno dando veramente grosse soddisfazioni. Abbiamo dei margini di miglioramento, anche se non parlo di uomini, ma di organizzazione di squadra, però con questa disponibilità sono sicuro che i ragazzi miglioreranno.

Siamo contenti del fatto che i ragazzi migliorino di partita in partita, dandoci l’idea proprio di essere una squadra con grossi margini sotto tutti i punti di vista, dell’organizzazione, perché comunque non abbiamo completato il nostro lavoro e dell’intesa tra di loro. Io ancora non li conosco bene tutti, quindi sto cercando di dare del minutaggio a tutti proprio per dar loro la possibilità di mettersi in evidenza e per dare a me la possibilità di conoscerli meglio”.