Serie A, il programma della salvezza: tutte le squadre impegnate contro le big, tranne una 

05.01.2026 19:54 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Serie A, il programma della salvezza: tutte le squadre impegnate contro le big, tranne una 
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Appena conclusa la 18° giornata, gli occhi di tutta la Serie A sono già rivolti verso il prossimo turno, che si prospetta come particolarmente duro per le squadre coinvolte nella lotta salvezza: infatti quasi tutte saranno impegnate contro le big del campionato. A cominciare da Pisa e Lecce, che domani apriranno il programma di giornata, rispettivamente contro Como e Roma. Due avversari molto tosti aspettano dunque nerazzurri e salentini, anche se entrambi avranno dalla loro parte il fattore campo: saranno in grado di ribaltare i pronostici di fronte ai propri tifosi?

Altrettanto tosti gli impegni di Hellas Verona, Parma e Fiorentina, che giocheranno invece mercoledì. Iniziamo dagli scaligeri, di scena sul campo del Napoli, una delle squadre più in forma del campionato. Così come l’Inter, prossimo avversario del Parma, che però potrà contare sul calore dello Stadio Tardini. Lo stesso non potrà dire la Fiorentina, che dovrà vedersela con la Lazio allo Stadio Olimpico.

A chiudere il programma della salvezza ci penseranno Cagliari e Genoa nella giornata di giovedì. I sardi sono gli unici che non affronteranno una big del campionato: la squadra di mister Pisacane infatti sfiderà in trasferta la Cremonese. Concludiamo infine con il Grifone, anch’esso atteso da una sfida sulla carta proibitiva: ad attenderlo il Milan, nella magica cornice di San Siro. La lotta salvezza si infiamma sempre di più col passare delle giornate: vedremo dunque come ne usciranno le squadre coinvolte da questo turno di campionato, all’apparenza durissimo.

LEGGI QUI: Le ultime da Collecchio: squadra in campo in vista dell’Inter. Benedyczak ancora influenzato

SERIE A - 19° GIORNATA
Martedì 6 gennaio
15.00 Pisa-Como
18.00 Lecce-Roma
20.45 Sassuolo-Juventus

Mercoledì 7 gennaio
18.30 Napoli-Hellas Verona
18.30 Bologna-Atalanta
20.45 Parma-Inter
20.45 Torino-Udinese
20.45 Lazio-Fiorentina

Giovedì 8 gennaio
18.30 Cremonese-Cagliari
20.45 Milan-Genoa

CLASSIFICA: Inter 39, Milan 38*, Napoli 37*, Roma 33, Juventus 33, Como 30*, Bologna 26*, Atalanta 25, Lazio 24, Sassuolo 23, Torino 23, Udinese 22, Cremonese 21, Parma 18*, Cagliari 18, Lecce 17*, Genoa 15, Hellas Verona 12*, Pisa 12, Fiorentina 12.

* una partita in meno