Mena sfreccia come un treno. Mengoni guida il centrocampo. Le pagelle di ParmaLive.com
Casentini 6 - Mai impegnato dagli attaccanti avversari. Gestisce bene le situazioni palla al piede.
Trabucchi 6 - Prestazione sufficiente, così come tutta quella del reparto difensivo crociato. Sicuro nelle chiusure, si stacca talvolta in zona offensiva, svolgendo il ruolo di “braccetto”.
Conde 6,5 - Non soffre il cambio di modulo, anzi guida con personalità la retroguardia crociata. Dalle sue parti non passa niente, sfruttando spesso il suo fisico per avere la meglio sugli avversari.
Drobnic 6 - Ottimo lavoro anche per il centrale sloveno, spesso coraggioso nelle chiusure anche avanzando di qualche metro. Dà sicurezza al reparto arretrato, lavorando bene assieme ai compagni.
Mena 6,5 - Senza dubbio uno dei migliori tra le fila crociate: le sue scorribande offensive mettono in difficoltà la Juventus a più riprese. Ci prova anche con un tiro, largo di poco. Esce nella ripresa. Dal 62’: Pajsar 5,5 - Subentra a Mena, ma non garantisce la stessa spinta offensiva. Lui ha comunque un’occasione nel finale: il suo tiro però viene ribattuto. Solido in fase difensiva.
Mengoni 6,5 - Oggi deve fare le veci di Tigani e ci riesce benissimo: quasi tutte le azioni crociate passano dai suoi piedi e lui smista palloni con sicurezza, anche se la Juve lascia pochi spazi. Molto bene anche in fase di recupero palla e interdizione, borseggiando più volte i centrocampisti avversari.
Balduzzi 6 - Nel primo tempo viene schierato a fianco di Mengoni e si applica bene. Nella ripresa Corrent lo sposta più avanti, lui prova a trovare un guizzo dei suoi ma non ci riesce.
Castaldo 6 - Lavora bene soprattutto in fase difensiva, con paio di chiusure buone. Esce all’intervallo. Dal 46’: Marchesi 5,5 - Era stato il migliore in campo contro la Lazio, ma oggi non trova il bandolo della matassa. Ha un paio di occasioni per crossare dal fondo, ma il traversone gli esce sempre troppo corto. Da premiare la sua dedizione alla causa.
Ciardi 6 - Qualche errore nei passaggi, come spesso gli capita, ma quando si accende con la sua qualità trova spesso buoni varchi. Oggi gli riesce solo a tratti. Dal 46’: Diop 6 - Entra per dare sostanza al centrocampo crociato: lui si cala bene nel compito e recupera subito una bella palla che fa ripartire Plicco in contropiede.
Plicco 6,5 - È senz’altro il più attivo del reparto offensivo crociato, ma nel finale del primo tempo di dimostra egoista, andando alla conclusione quando Ciardi era tutto solo sulla destra. Nella ripresa impara la lezione e illumina in area per Semedo, che però sbatte sul portiere avvesrario. Dal 63’: Vranici 5,5 - Il suo ingresso è votato a dare maggiore brio alla manovra crociata, ma questo non avviene. Deve ancora recuperare pienamente il ritmo partita, ma avrà modo di rifarsi: le qualità le conosciamo.
Semedo 5,5 - Oggi si fa vedere, non è sempre preciso ma c’è. Sbaglia però le due maggiori occasioni della gara: nel primo tempo se la costruisce da solo, sbattendo addosso a Huli. Nella ripresa riceve in area da Plicco: completamente solo, spreca facendosi ipnotizzare ancora da Huli da posizione favorevole. Oggi gli manca il cinismo, ma avrà modo di rifarsi. Dal 78’: Opoku s.v.


