Turk mette la firma sul punto, attacco ancora poco incisivo. Le pagelle di ParmaLive.com

19.03.2022 16:20 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Turk mette la firma sul punto, attacco ancora poco incisivo. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Turk 7,5 - Sicuro in uscita e superlativo nell'assalto finale del Lecce, a cui nega il gol da tre punti per tre volte nel giro di pochi minuti: il diciottenne portiere sloveno si conferma uno su cui contare per il presente e per il futuro. 

Delprato 6 - Meno in evidenza rispetto alle utlime prove ma comunque molto solido: il Lecce non attacca tantissimo nella sua zona ma quando lo fa si sempre trovare pronto. 

Danilo 6,5 - Almeno un paio di chiusure importanti portano la sua firma: gara solida per il brasiliano, costretto però a lasciare spazio a Circati per infortunio ad inizio ripresa. Dal 53' Circati 6,5 - Questo ragazzo non finisce di stupire in termini di personalità e decisione: entra e si appiccica a Coda, annullandolo fino al rientro negli spogliatoi, 

Cobbaut 6,5 - Pulito difensivamente e sempre pronto a dare una mano in fase di costruzione: dal suo piede mancino nasce l'occasione del mancato rigore fischiato a Tutino. 

Rispoli 6,5 - In crescita dal punto di vista atletico, si fa notare per un paio di chiusure difensive molto importanti, mentre in fase offensiva risulta troppo timido. Dal 79' Correia sv.

Vazquez 6 - Stavolta non riesce a rendersi pericoloso, imbrigliato nel pressing costante che tutto il centrocampo leccese concentra davanti all'area di rigore salentina. 

Bernabè 6 - Sempre più a suo agio in questo ruolo (che non sarebbe il suo), oggi brilla più per un paio di chiusure difensive chirurgiche che per una regia a tratti imprecisa. Dal 79' Juric sv. 

Sohm 6 - Gara diligente per lo svizzero, che fatica a mantenere i ritmi alti ma comunque protagonista di una prova positiva contro un avversario titolato.

Man 5,5 - Pesa come un macigno, visto il risultato finale, il gol che si divora a due metri dalla porta avversaria nel primo tempo. Ma la prova è sicuramene positiva, condita dalle solite sgroppate devastanti a sinistra. 

Tutino 5,5 - Tanto impegno ma non altrettanta incisività: l'episodio del rigore non concetto lo innervosisce e da lì in poi fatica a rendersi pericoloso rischiando anche il rosso per doppia ammonizione. Dal 56' Pandev 5,5 - Si fa notare solo per una occasione enorme davanti alla porta di Plizzari che non riesce a trasformare il gol. 

Benedyczak 6 - Solita gara di grande generosità per il polacco, che si rende anche pericoloso con un destro improvviso nel primo tempo, fallendo un tiro più semplice nella ripresa. Resta molto più incisivo a gara in corso. Dal 56' Simy 5,5 - Un paio di palloni persi e poco altro nella sua partita.