Primavera, stangata per Mikolajewski: cinque giornate di squalifica

03.12.2025 09:50 di  Francesco Servino   vedi letture
Primavera, stangata per Mikolajewski: cinque giornate di squalifica
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Il Giudice Sportivo ha notificato le decisioni a seguito della tredicesima giornata del campionato Primavera 1 e non arrivano belle notizie per il Parma di mister Nicola Corrent. Il centravanti polacco Daniel Mikolajewski, espulso nella gara contro il Napoli, ha rimediato una squalifica di cinque giornate. Questa la spiegazione del Giudice Sportivo:

"SQUALIFICA PER CINQUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA per MIKOLAJEWSKI Daniel (Parma): per avere, al 46° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un violento calcio allo stinco un calciatore della squadra avversaria; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, rivolgeva reiteratamente un'espressione offensiva al Direttore di gara".

Nei prossimi giorni sapremo se la società ducale farà ricorso, ma al momento pare proprio che i gialloblu dovranno fare a meno del proprio numero 9 (e capocannoniere del campionato) per le seguenti sfide: 
Domenica 07/12 – ore 11.00 – LECCE-PARMA
Venerdì 12/12 – ore 12.00 – PARMA-MONZA
Martedì 16/12 – ore 14.00 – MILAN-PARMA
Sabato 20/12 – ore 11.00 – PARMA-LAZIO
Sabato 03/01 – ore 11.00 – JUVENTUS-PARMA

Arriva una squalifica anche per il team manager MIGALE Matteo Domenico "per avere, al 25° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato una decisione arbitrale". Non belle notizie dunque per la squadra che ieri è scesa in campo per la sfida di Coppa Italia, battendo il Torino per 0-2, grazie alle reti di Plicco e Avramescu. 

LEGGI QUI: Keita torna tra i cattivi: primo giallo in A dopo 11 mesi, simbolo di un periodo di confusione