Pellegrino a Bologna per difendere il primato: è ancora il capocannoniere in Coppa Italia

03.12.2025 10:15 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Pellegrino a Bologna per difendere il primato: è ancora il capocannoniere in Coppa Italia

Domani sera, il Parma scenderà in campo a Bologna per la sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia. Dopo un anno di stop, con l’eliminazione al primo turno contro il Palermo nella scorsa stagione, i crociati sono riusciti a riconquistare l’accesso al terzo turno della competizione grazie alle vittorie contro Pescara e Spezia.

Nel primo turno, contro gli abruzzesi, Carlos Cuesta trovò il debutto ufficiale e la prima vittoria al Tardini con il Parma, insieme anche a tanti calciatori arrivati in estate, come Sorensen, Frigan o Ordonez. Il match fu però deciso da una doppietta di Mateo Pellegrino, bomber argentino arrivato lo scorso gennaio e subito decisivo lo scorso anno. Ad agosto la decise lui, con due gol di testa su cross di Emanuele Valeri.

Ad ottobre invece, contro lo Spezia, ci fu l’esordio dal primo di Mariano Troilo e Sascha Britschgi. Proprio lo svizzero segnò il primo gol, con un bel tiro preciso da fuori area. Dopo il pareggio ligure chi riportò i crociati avanti? Ovviamente Pellegrino, una garanzia in Coppa Italia. El Tanque è infatti primo nella classifica capocannonieri della competizione, con tre centri in due sfide, insieme a Tasos Douvikas del Como. E ora, al Dall’Ara di Bologna, ci sarà l’opportunità per lui di non mancare l’appuntamento neanche questa volta.

LEGGI QUI: Bernabé: “Mi sento un leader, a Pisa non è da dentro o fuori. Lo spogliatoio è forte”