Parma-Napoli, situazione infortunati: Bernabè ed Estevez in dubbio, Conte ritrova Neres

15.05.2025 20:48 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Parma-Napoli, situazione infortunati: Bernabè ed Estevez in dubbio, Conte ritrova Neres
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida tra Parma e Napoli di domenica sarà cruciale per tutte e due le squadra, ma una grande incognita resta. I crociati soprattutto sono stati molto colpiti dagli infortuni, che non hanno comunque evitato la squadra campana. Al Tardini si incontreranno due squadre in cerca di punti, e chissà che le assenze non possano essere una chiave.

PARMA: i crociati sono la squadra decisamente messa peggio. Cristian Chivu arriva al match con la coperta cortissima, con tanti assenti. Sicuramente non presenti domenica saranno Mateusz Kowalski, Gabriel Charpentier, Yordan Osorio e Valentin Mihaila. Probabile anche l’assenza di Alessandro Vogliacco, ancora fuori dopo l’infortunio contro la Juventus. Incerta anche la presenza di Matteo Cancellieri, grande punto di domanda da tante giornate. Filtra ottimismo invece per Adrian Bernabè e Nahuel Estevez, con il secondo che è il più vicino a rientrare. Per Chivu dubbio anche in difesa, con Alessandro Circati che rimane stabilmente tra i convocati, ma ancora non si sa se potrebbe arrivare il suo ritorno in campo. A chiarire i dubbi sarà Cristian Chivu in conferenza stampa.

LEGGI QUI: Sky - Estevez e Bernabè in campo a Collecchio, ottimismo sul recupero per domenica

NAPOLI: Per Antonio Conte meno gli assenti. Sembra probabile il rientro, anche da sostituto, per David Neres. Il brasiliano potrebbe essere pronto a entrare nel secondo tempo, mentre non si sa se Stanislav Lobotka possa essere del match. Per lo slovacco ricaduta contro il Genoa, che potrebbe tenerlo fuori dal campo del Tardini. Secondo la Gazzetta dello Sport Alessandro Buongiorno non sarà convocato, ma potrebbe rientrar per l’ultima giornata, mentre il difensore Juan Jesus attende l’ok dei medici per entrare tra i convocati.

LEGGI QUI: Napoli, il bollettino su Lobotka: ancora trauma contusivo, ci sarà a Parma?