Napoli-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

14.01.2026 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Napoli-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Dopo l'importantissimo successo contro il Lecce, il Parma non vuole fermarsi: tornato dal Salento, il collettivo di Cuesta si è goduto due giorni in città ed è ripartito subito per Napoli, a caccia del quinto risultato utile consecutivo fuoricasa, sarebbe un risultato straordinario. Seppur non pienamente convincente al Via del Mare, la squadra di Cuesta sfiderà quella di Conte con il pieno di entusiasmo. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 18.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA NAPOLI - Con l’infortunio di Meret, confermatissimo tra i pali Milinkovic-Savic per i partenopei. Profondo turnover in difesa, con Conte che vuole far riposare Spinazzola e Beukema oltre allo squalificato Juan Jesus. Ecco quindi che il terzetto difensivo potrebbe vedere protagonisti Di Lorenzo, Buongiorno e Rrahmani, mentre sulle fasce potrebbero agire Olivera e Mazzocchi. Il centro del campo sarà invece tenuto da Lobotka e McTominay, imprescindibili leader del reparto per quantità e tecnica offerta. Sulle fasce si aspetta il verdetto finale su David Neres, che viaggia verso la convocazione ma difficilmente verso la titolarità. Ecco quindi spazio dal primo minuto per Noa Lang, con Hojlund e Politano confermati ancora da Conte. Sulla panchina non siederà però l’ex Juventus e Inter ma il suo vice Stellini, per colpa delle due giornate di squalifica raccolte dopo la scenata di San Siro

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Lang; Hojlund.
Allenatore: Stellini.

Indisponibili: Jesus, Meret, Neres, Lukaku, De Bruyne e Anguissa. 
I convocati di Conte: non comunicati

LE ULTIME DA PARMA - Dubbi un po' ovunque per Cuesta, che potrebbe cambiare un paio di pedine per mettere in campo una squadra più fresca al Maradona: Corvi non si tocca, per esigenze numeriche sembra difficile che possa cambiare la difesa, con Delprato e Valeri laterali e Circati-Valenti al centro. Unica possibile variante Britschgi per l'ex Atalanta. A centrocampo Sorensen potrebbe godere di un turno di riposo, con Estevez e Ordonez che si contendono il posto al fianco di Keita e Bernabè. Davanti a Pellegrino è impossibile rinunciare, ai lati dovrebbero essersi due tra Oristanio, Ondrejka e Benedyczak. 

Indisponibili: Ndiaye, Lovik, Almqvist, Guaita, Frigan e Suzuki.
I convocati di Cuesta: aumentano gli infortuni, chiamata per Casentini e Drobnic 
Le parole di Cuesta: "Ogni giorno dare il massimo e aggiungere pezzi