Sabatini su Napoli-Parma: "L'assenza di Conte in panchina può essere determinante"
Intervenuto a TuttoNapoli, Walter Sabatini, ex direttore sportivo tra le altre della Roma, ha parlato della squadra partenopea in generale e di come l'assenza in panchina di un condottiero come Antonio Conte possa incidere sull'andamento del prossimo match, quello di stasera contro il Parma. Di seguito le sue dichiarazioni:
Si aspettava lo sfogo di Antonio Conte con gli arbitri e la conseguente squalifica? Cosa direbbe da dirigente sportivo al suo allenatore?
"Gli avrei detto che preferisco averlo in panchina piuttosto che in tribuna, perché è una perdita grave per la squadra. La vicinanza di Conte al gruppo è determinante: è un allenatore adrenalinico, lucidissimo, ha sempre il controllo della situazione e le sue indicazioni sono fondamentali. È un peccato, anche se gli stati d’animo sono difficili da controllare nelle partite di altissimo livello".
Qual è la vera forza di questo Napoli?
"Ogni giocatore, quando viene chiamato in causa, mette qualcosa di bello dentro la partita. L’esempio di Lang è eloquente. A tratti sembra sparire, poi ricompare e dà il suo contributo. Questa è la vera forza di un club e di un allenatore. Il Napoli non ha complessi, non può averne: è competitivo, è una squadra che è una bomba atomica. Mi diverto a vedere giocare il Napoli. Domenica è stata una partita di livello internazionale, un orgoglio per la Serie A".
LEGGI QUI: Trevisani su Lecce-Parma: “Valeva sei punti, senza il rosso impossibile una sconfitta”


