Santacroce: "Il Napoli sarà stanco contro il Parma. Per i partenopei è importante l'approccio alla gara"
Fabiano Santacroce, ex difensore di Parma e Napoli, è intervenuto a Radio Marte, intervistato sulla prossima partita che vede coinvolte le sue due vecchie squadre. Santacroce ha sottolineato come a parere suo il fitto calendario dei partenopei potrebbe far arrivare stanca la squadra di Conte al match contro i ducali. Inoltre, da ex difensore, l'italo-brasiliano ha parlato di alcuni singoli del Napoli, ovvero Alessandro Buongiorno e Sam Beukema. Queste le sue parole:
Su Napoli-Parma.
“Mi aspetto un Napoli forte ma leggermente stanco a causa dei tanti impegni consecutivi e ravvicinati e i tanti infortuni che hanno ridotto le possibilità di scelta del tecnico azzurro. Importantissimo sarà l’approccio, come dimostrato dalla partita contro il Verona”.
Su Beukema.
“Beukema è arrivato a Napoli tra grandi aspettative e questo fa alzare l’attenzione nei confronti delle sue prestazioni. Può diventare un difensore spaziale, deve trovare serenità, cosa non facile in un ambiente come Napoli, che ha grandi obiettivi stagionali. E’ un giocatore che in futuro può diventare veramente importante, ha delle qualità addirittura superiori a Rrahmani”.
Su Buongiorno.
“Da fuori non possiamo sapere come stia a livello fisico. Stiamo parlando del difensore più forte in Italia di quella fascia d’età. Non vedo l’ora di rivederlo in campo ai suoi livelli. Juan Jesus sta facendo benissimo, è diventato ancora più forte di prima, ha affrontato tra l’altro tante critiche ingenerose”
LEGGI QUI: Napoli-Parma, le informazioni utili per i tifosi presenti al Maradona


