Gagliardi: "Pellegrino ha una frustata di testa di altissimo livello. Può superare tranquillamente la doppia cifra"
Antonio Gagliardi, ex vice allenatore del Parma sotto la gestione Chivu, ha parlato di alcuni singoli attualmente nella rosa dei ducali a "Calcio Franco", programma in onda sul canale Youtube di FantaLab. In particolare, Gagliardi si è soffermato su Mateo Pellegrino, definendolo un attaccante sottovalutato su certi aspetti, su Emanuele Valeri e su Adrian Bernabé, scelti tutti e tre nella formazione tipo per la prossima giornata del Fantacalcio. Queste le sue parole:
Pellegrino è un po' un attaccante sottovalutato?
"Lui è un attaccante di quelli vecchio tempi e secondo me, non lo so se è sottovalutato perché adesso se ne sta parlando, lui ha un colpo di testa micidiale. Ha una frustata veramente di altissimo altissimo livello. Ti fa un buon lavoro di protezione di protezione palla. Ha un sinistro, questo sì, sottovalutato perché ha un tiro a giro sul secondo palo, non male, deve variare un po' anche a volte chiuderla. Secondo me in una squadra che domina il gioco e mette gli avversari nella metà campo nella metà campo difensiva e butta dentro tanti palloni, lui è un attaccante che può far male. E dunque non lo so se si è sottovalutato perché ripeto, adesso secondo me inizia a godere di del giusto merito, perché è un nove vecchio stampo che può tranquillamente superare la doppia cifra.
È un attaccante un po' lento?
"Se lo vediamo nel breve sicuramente non può avere l'esplosività di altri gli altri giocatori, però poi nel lungo si difende. Nel lungo si difende, sì."
Su Valeri invece?
"Abbiamo condiviso veramente bellissimi momenti l'anno scorso e secondo me è un giocatore che farà che fa bene e può fare ancora meglio. È un mio pupillo".
Anche Bernabè è un tuo pupillo?
"Devo andare di cuore perché li ho allenati poco pochi pochi mesi fa e Adrian secondo me ha un gran sinistro. Quelli del Parma me li scelgo sempre".
LEGGI QUI: Compleanni crociati: tanti auguri a Lautaro Valenti, che compie oggi 27 anni


