Cuesta incarta la partita, Rinaldi e Troilo chiudono la porta a doppia mandata. Le pagelle di ParmaLive.com

14.01.2026 21:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Cuesta incarta la partita, Rinaldi e Troilo chiudono la porta a doppia mandata. Le pagelle di ParmaLive.com

Rinaldi 7,5 - Esordio da sogno in Serie A: mantiene la porta inviolata in casa dei campioni d'Italia con diversi interventi pregevoli. Bellissimo l'abbraccio con Corvi al triplice fischio.

Circati 6,5 - Non molto a suo agio da centrale di destra, inizia con un paio di indecisioni ma cresce col passare dei minuti. Nel finale la gara si sporca e lui si esalta.

Troilo 7 - Uno degli "azzardi" di Cuesta si rivela una scommessa clamorosamente vinta: annulla Hojlund e fa fallo quando deve. Esce per crampi ma questa è una prova da grande difensore. Dal 70' Delprato 6,5 - Aveva un conto aperto con questa partita e lo chiude con una grande prestazione: dalla sua zona non si passa, lo sa bene McTominay.

Valenti 6,5 - Il meno impegnato del terzetto difensivo, con Politano che si allarga tanto stazionando poco nella sua zona. Sempre attento, da "braccetto" dà il meglio di sè.

Britschgi 6 - Timido nel primo tempo e conservativo nel secondo, controlla bene le offensive di Lang senza rischiare mai, giocando una gara prettamente difensiva.



Keita 6,5 - Ha più libertà del solito e la mette a frutto, specie quando le energie sono tante e lui he ha spendere. Nella ripresa cala, ma firma comunque la chiusura più decisiva della gara.

Estevez 7 - Trovatemelo un giocatore così incisivo nel gioco posizionale: si mette tra difesa e centrocampo e non fa passare nulla, rifilando anche qualche calcione. Ha il contratto in scadenza... non facciamo scherzi, perché è maturato al punto da essere insostituibile. 

Ordonez 6 - Fatica a trovare la posizione e dei centrocampisti sarebbe quello con più spazio a disposizione nella fase d'attacco, che sfrutta però poco. Dall'89' Benedyczak sv.

Sorensen 5,5 - Sacrificato in un ruolo non suo vive una serata difficile ma non per propri demeriti, con Mazzocchi e Politano che lo superano a più riprese. Dal 46' Valeri 6,5 - Con il suo ingresso la musica cambia immediatamente: Mazzocchi non tocca più palla e anche Neres ha vita dura, così il Napoli sulla destra si vede poco.

Ondrejka 5,5 - Si muove bene per un tempo dietro la punta, sbagliando però tanto dal punto di vista tecnico e delle scelte. Dal 59' Bernabé 6 - Ingiudicabile, cerca di dare qualità alla manovra ma tocca davvero pochissimi palloni.

Cutrone 6 - Rilanciato in modo davvero sorprendente dopo sei panchine di fila, si sbatte cercando spazi anche sull'esterno ma senza grande fortuna. Dal 59' Pellegrino 6 - Stretto nella morsa dei tre centrali "la vede" davvero poco, faticando anche nella specialità della casa, il gioco aereo.