#ParlaCrociato, un ko pesante. I tifosi distribuiscono le colpe: "Il problema non è solo Cuesta"
Il Parma esce sconfitto contro il Bologna e, in dieci, non riesce a portare a casa punti come fatto a Genova. Al termine della gara sono arrivati commenti duri da parte dei tifosi e alcuni all'indirizzo della società come quello di Mattia: "Il problema non è Cuesta. O perlomeno il problema è prenderlo e affidargli una squadra del genere, stravolta a metà agosto con il giochino dello sperare che andrà bene. Questo ragazzo non è stato agevolato in niente ed è ora che i tifosi comincino a destinare le colpe più a chi ha costruito e speso in quel modo osceno i soldi che a lui. E sottolineo speso, perché il Parma è una società ricca che quest'anno ha pure incassato la bellezza di 90 milioni. E se ogni santo campionato ti ritrovi a doverti sudare la salvezza con club che hanno un budget che è tre volte meno del tuo significa che c'è qualcosa che non va. Ma a quanto pare la strategia resta testardamente questa".
Anche Diego ribadisce: "Ragazzi il problema non è solo Cuesta, o almeno lo è ma in una certa percentuale. Il problema non sono solo le cessioni - giusto farle, anche se col senno di poi avrei ceduto altri due giocatori oltre / al posto di quelli ceduti. Il problema, grosso, sono state le scelte in sede di calciomercato dei giocatori che hanno sostituito i ceduti. Non serve fare nomi, sicuramente bravissimi ragazzi e volenterosi ma non all'altezza del compito. Mettici anche la sfortuna degli infortuni di Ondrejka e Frigan che teoricamente sarebbero stati punti fermi nell'11 titolare. Ora c'è da capire di chi sono state le colpe, mi spiego: Cherubini, grande protagonista della salvezza dello scorso anno a mio avviso, quest'estate ha potuto operare autonomamente oppure no? Ci siamo affidati ancora una volta agli algoritmi? Oristanio è infortunato o fuori rosa? Se ci vogliamo salvare servono sicuramente altri giocatori all'altezza, ma quelli forse arriveranno solo a gennaio, e una scossa... Altrimenti il prossimo anno la categoria sarà un'altra".
Più equilibrato il giudizio di Alessio: "Ordonez si e fatto espellere in 10 minuti, la colpa non e di cuesta… ha giocato 3/4 di partita in 10 il parma ragazzi…. Per me non e colpa sua… poi magari mi sbaglio, ma per ora Cuesta ha ancora la mia fiducia". Questo il commento di Luciano: "Amo il Parma ,ma vederlo giocare così provo una gran vergogna".
LEGGI ANCHE: Se qualcosa può andare storto…la legge di Murphy si abbatte sul Parma e anche le ingenuità si pagano caro


