#ParlaCrociato, sconforto e delusione tra i tifosi: mercato e Cuesta, nessuno esente da critiche

05.10.2025 20:31 di  Tommaso Rocca   vedi letture
#ParlaCrociato, sconforto e delusione tra i tifosi: mercato e Cuesta, nessuno esente da critiche

Così non va: un brutto Parma perde in casa nello scontro diretto contro il Lecce, punito dal tiro-cross di Sottil. Un pomeriggio da dimenticare, che lascia tanta delusione tra i tifosi, non solo per la prestazione. A preoccupare è la prestazione della squadra di mister Cuesta, crollata dopo il primo gol e incapace di far male alla difesa ospite con azioni manovrate. Sconforto e rabbia, questi sono i sentimenti più comuni nel popolo gialloblu, come abbiamo raccolto sui nostri canali social. Torna la rubrica #ParlaCrociato, dove i tifosi diventano protagonisti con le loro impressioni nel post partita. Questi i commenti, dopo Parma-Lecce: 

Parma senza idee, prevedibile e dipendente dall'asse Valeri-Pellegrino. Diversi tifosi sottolineano le difficoltà dei crociati nella manovra, come evidenzia Matteo: "Senza Valeri che fa un cross siamo zero, anche perché abbiamo Pellegrino che l'unica cosa che ha è il colpo di testa e se non la mettiamo dentro non faremo mai goal". Dello stesso avviso anche Renato: "Non si tira in porta, mai un tiro da fuori, neanche uno, idee per arrivare in porta pari a zero. Poi si è fatto male Valeri e Pellegrino non ha ricevuto un cross. Ma non si può vivere con la speranza della testa del Pelle. Facciamo ridere". Luigi mette in evidenza un dato allarmante: "Zero gol su azione da inizio campionato, i 3 che abbiamo fatto sono tutti da palla da fermo". 

Difficoltà offensive rimarcate nel deluso commento di Andrea: "Ora non è che possiamo vincere per virtù dello spirito santo sempre, vedi Torino. Abbiamo resuscitato anche il Lecce, buttato un altro scontro diretto. D'altronde non esiste gioco, tecnica, verticalità, abbiamo una manovra piatta, sterile e arida dove regna la confusione e la speranza. Offensivamente siamo nulli e monotematici, si tira a campare con cross o palle inattive, oltretutto abbiamo la rosa corta e impresentabile". Anche Guido non risparmia le critiche: "Partita orrenda, potevamo giocare anche 2 giorni e non avremmo mai segnato. Il Lecce ha stra meritato... il giorno di stipendio e il prezzo del biglietto dateli in beneficenza". Disappunto anche nelle parole di Luigi, che punta il dito sul mercato: "Nemmeno una squadra di ragazzini presi nel parco avrebbe perso contro un Lecce così scarso, noi ci siamo riusciti. Ennesimo mercato sbagliato che non ha messo a disposizione calciatori di qualità all'allenatore. Complimenti".

Per Pasquale le scelte della società sono il primo oggetto di critica: "Lanciare un allenatore inesperto che inoltre proviene da un altro paese e fare un mercato votato più alle cessioni che a veri acquisti pesanti, significa essere presuntuosi, pensare di fare la storia con scelte discusse da tutti. Significa scivolare in Serie B ed è un peccato dopo tutto il lavoro svolto in tanti anni". Proprio il mercato finisce nel mirino di Corrado, che amareggiato mette in evidenza l'impatto di Cancellieri nella Lazio di Sarri: "Avevamo la possibilità di tenerci Cancellieri ma con gli stessi soldi abbiamo preso Sorensen". Anche Manuel critica il mercato ma non risparmia Cuesta dalle accuse: "Allenatore allucinante e 80% dei nuovi acquisti non all'altezza della categoria".

Le responsabilità del tecnico crociato vengono ribadite da Andrea: "Io lo sto dicendo adesso. Sto spagnolo va cacciato ora, non si deve fare la stessa cazzata fatta con Pecchia. Via subito ci sono tanti bravi allenatori senza contratto". Stefano sottoscrive: "Via Cuesta subito prima che faccia altri danni". Mounir invece prende le difese di Cuesta: "Va bene criticare l'allenatore, ma i giocatori in campo fanno veramente pena, mamma mia inguardabili! Ho un nervoso addosso allucinante, che delusione. Acquisti non all'altezza e ovviamente li metti in campo ed e questo il risultato, fate pena".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà dopo la sosta, per commentare la sfida contro il Genoa.

LEGGI QUI: Cuesta: "Loro sono stati concreti, questa è la differenza. La volontà c'è stata"