Le ultime dal mercato: firma per Oristanio, si attende quella di Cutrone. Ufficiali i prestiti di Sits e Joujou

28.08.2025 19:00 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Le ultime dal mercato: firma per Oristanio, si attende quella di Cutrone. Ufficiali i prestiti di Sits e Joujou
© foto di Serventi/ParmaLive.com

Mancano pochi giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e le squadre come non mai stanno chiudendo operazioni sia in entrata che in uscita. Questo discorso riguarda anche il Parma che ha ottenuto in mattinata la firma di Gaetano Oristanio, al quale seguirà prossimamente quella di Patrick Cutrone. Per due attaccanti che vengono ce ne sono due partono: sono ufficiali in queste ore le cessioni in prestito di Dario Sits e Antoine Joujou. Infine resta da monitorare la situazione legata a Jordan James, nome caldo per il centrocampo crociato. Queste le ultime dal mercato:

ECCO I RINFORZI IN ATTACCO PER CUESTA: ORISTANIO HA FIRMATO, PER CUTRONE È QUESTIONE DI MINUTI: dopo le partenze di Ange-Yoan Bonny, Dennis Man, Valentin Mihaila, il ritorno dal prestito di Matteo Cancellieri e gli infortuni di Matija Frigan e Jacob Ondrejka, la dirigenza del Parma era costretta a regalare nuovi rinforzi a Cuesta per il reparto avanzato. Ecco che in due giorni i crociati hanno chiuso due colpi: Gaetano Oristanio ha firmato questa mattina e sarà già a disposizione contro l'Atalanta, pronto a dare il proprio contributo in una fase offensiva che è sembrata un po' scarica di idee contro la Juventus. Anche per Patrick Cutrone è attesa a breve la firma: per il centravanti ormai ex Como sarà una corsa contro il tempo per portarlo in panchina sabato. Entrambi gli attaccanti giungono in Emilia grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto e quindi dovranno dare il massimo per guadagnarsi la permanenza in gialloblu.

DARIO SITS E ANTONIE JOUJOU SALUTANO PARMA IN PRESTITO: volerà in Spagna Dario Sits, che lascia il Parma e si trasferisce in prestito all'Atletico Madrid, dove militerà nella formazione B. Nell'accordo a titolo temporaneo, vi sarebbe presente però una particolare clausola nel contratto del giocatore, che permetterebbe all’attaccante lettone di passare in prima squadra dopo un certo periodo di tempo. Dopo il prestito della scorsa stagione nei Paesi Bassi all'Helmond Sport, in seconda divisione, continua il percorso di crescita del classe 2004, protagonista di un buon precampionato con il Parma. Altro giro in prestito anche per Antoine Joujou, che stavolta ha scelto il Famalicao, in Portogallo, dopo essere rimasto un'altro anno a Le Havre la scorsa stagione. Secondo quanto riportato da diversi media portoghesi, il club lusitano potrà esercitare anche un'opzione di riscatto, qualora il classe 2003 convinca durante la sua parentesi in bianco-azzurro.

IL PARMA NON MOLLA LA PISTA JORDAN JAMES: IL CLUB DUCALE HA PROPOSTO AL RENNES UN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO: potrebbero non essere finiti qui gli acquisti a centrocampo per il Parma. Secondo quando riportato da la Gazzetta dello Sport, il club ducale non avrebbe ancora mollato la pista che conduce a Jordan James, classe 2004 del Rennes. Sempre secondo il noto quotidiano sportivo, il Parma ha già fatto un’offerta ufficiale alla società francese, proponendo un prestito con diritto di riscatto. Sul gallese sono da segnalare anche le attenzioni di Ipswich e Wrexham. Si resta in attesa di capire se arriverà o meno un affondo da parte della dirigenza crociata indipendentemente dall'uscita di qualcuno in quella zona. 

 
LEGGI QUI:  Cutrone saluta il Como su Instagram: "Da casa non te ne vai mai per davvero, tre anni intensi"