Circati dopo la vittoria sul Canada: “Una sfida tosta. Indossare la fascia di capitano è grandioso”

Intervenuto ai microfoni ufficiali della federazione australiana, il difensore del Parma Alessandro Circati ha commentato la vittoria della nazionale oceanica in amichevole contro il Canada: “È stata una sfida tosta. Abbiamo lottato bene. Davvero un’ottima squadra. Penso che sia stato un match equilibrato, ma penso che alla fine sia il risultato giusto. Dovevamo difendere e abbiamo difeso bene. Faccio i miei compliementi a Paul Izzo [portiere della squadra], che ha fatto una bellissima parata alla fine. Ben fatto da parte sua e ovviamente da parte di tutti”.
Ti abbiamo visto spingere in avanti in alcune occasioni. “Sì! Ci provo quando vedo gli spazi e magari riesco a prendermeli e riesco a coprire la distanza nel tempo giusto. Cerco di spingermi in avanti. Ci ho provato un paio di volte oggi. La palla mi è capitata, ma magari devo lavorare ancora sulle conclusioni”.
Undici partite da imbattuti. Vi siete qualificati per i Mondiali. Cosa si prova? “Bella sensazione. Penso che la qualificazione al Mondiale sia un grande passo. Adesso dobbiamo lavorare su noi stessi, su come giochiamo e su come possiamo giocare meglio. Adesso però la qualificazione è solo il passato. Adesso dobbiamo solo lavorare in funzione del Mondiale per essere una squadra migliore”.
Continua il tuo record di sole vittorie come capitano. Cosa significa per te indossare di nuovo quella fascia? “È grandioso. Lo è tutte le volte. Dico ancora che non me lo aspettavo. Devo ringraziare ancora una volta il mister per la fiducia e ovviamente anche il gruppo dei miei compagni. Lavoro per essere un buon capitano e soprattutto, ancora più importante per vincere”.
LEGGI QUI: Esordio per Britschgi con la Svizzera Under 21: entra nel finale dello 0-0 con l’Islanda