Camara: “Bernabé il più forte con cui abbia giocato”. Parma vuole trattenere il suo gioiello

06.07.2025 13:24 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Camara: “Bernabé il più forte con cui abbia giocato”. Parma vuole trattenere il suo gioiello
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella lunga intervista rilasciata quest’oggi sulle colonne della Gazzetta di Parma, Drissa Camara ha parlato anche di chi, secondo lui, è il giocatore più forte con cui abbia mai giocato: “Ce ne sono tanti però a me piace tanto Bernabé, che è un giocatore molto forte”. Le qualità del centrocampista spagnolo sono sempre state sotto gli occhi di tutti ed è questo il motivo principale per cui Adrian è finito nel mirino di moltissimi club, tra cui la Fiorentina, che sembra voler fare sul serio per lui con un’offerta da 20 milioni di euro.

Allo stesso tempo però il Parma non è assolutamente intenzionato a vendere il proprio gioiello, che da anni incanta il prato del Tardini con le sue giocate. Certamente l’ultima stagione è stata molto difficile a causa di diversi infortuni che gli hanno impedito di mostrare tutto il suo talento anche in Serie A. Ecco perché rimanere un’altra stagione a Parma potrebbe essere fondamentale per Bernabé per crescere ancora e adattarsi pienamente ai ritmi e alla fisicità del massimo campionato italiano.

Senza contare la presenza del nuovo allenatore gialloblu, Carlos Cuesta, spagnolo come lui. Ma i due parlano la stessa lingua anche a livello di filosofia di gioco: il tecnico maiorchino è stato l’allievo di Mikel Arteta, a sua volta “figliol prodigo” di Pep Guardiola. E proprio Bernabé ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Manchester City, motivo per cui il feeling con Carlos Cuesta potrebbe essere più che totale.

LEGGI QUI: Camara parla a GdP: “Ho deciso io di andarmene. Parma è tutto per me”