Becali: “Il Lecce punta su Mihaila e ha fatto l’offerta: ora i club possono trovare l'accordo"

Dopo che nei giorni scorsi diverse fonti avevano riportato l’esistenza di una trattativa tra Lecce e Parma per il trasferimento di Valentin Mihăilă in Salento, ora arriva anche la conferma da parte dell’agente del calciatore. In un intervento in diretta su Digi Sport Special, Giovanni Becali ha rivelato che Mihăilă è molto vicino a firmare con il Lecce, che avrebbe proposto un contratto quadriennale alle stesse condizioni economiche attuali: 450.000 euro netti a stagione. “Sì, il Lecce ha fatto un'offerta. I club possono trovare un accordo. Mihăilă arriva stasera (6 luglio) dalla Grecia, probabilmente lo incontrerò e vedremo”, ha dichiarato Becali. L’agente ha aggiunto di aver avuto contatti anche con club austriaci e greci, ma l’elevato ingaggio percepito dall’attaccante ha frenato sul nascere diversi approcci, ad esempio quello con il Rapid Vienna.
Nel corso della sua esperienza al Parma, il rendimento di Mihăilă è stato condizionato da numerosi infortuni, un aspetto sottolineato dallo stesso Becali: "Purtroppo, negli ultimi tre mesi si è infortunato e non ha potuto giocare. Mihăilă ha ancora molto da dimostrare, ha solo 25 anni. Tutti pensavamo che potesse affermarsi a Parma, ma non ci è riuscito. Ora sta per iniziare una nuova fase della sua carriera e speriamo possa essere un trampolino di lancio".
"Ora sta per iniziare una nuova fase della sua vita e speriamo che possa essere un trampolino di lancio. Squadre di Austria e Grecia mi hanno chiesto di lui, ma dopo un calcolo è risultato che ha giocato il 48, 49% delle partite giocate dal Parma negli ultimi cinque anni. Poi, quando racconto loro del suo stipendio, riattaccano il telefono. Il direttore sportivo del Rapid Vienna mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi a trovare un accordo con il Parma. Gli ho detto quanto guadagna il giocatore e poi mi ha riattaccato: "Il nostro stipendio massimo è di 450.000 euro all'anno".
Il Lecce è disposto a pagargli lo stipendio del Parma per due anni e altri due, cioè quattro anni. Non dimentichiamo che il Lecce è in Serie A da cinque anni. Se vogliono prenderlo, significa che vogliono rimanere in Serie A. Mihailă è ancora in auge e ha un'età in cui può rilanciarsi. Deve pensare che in questi due anni dovrà dimostrare il suo valore e poi andare da qualche parte a guadagnare milioni".
I prossimi giorni diranno se la trattativa andrà in porto, considerando anche la disponibilità del Parma a privarsi del giocatore. Il trasferimento rappresenterebbe per il rumeno l’occasione per rilanciarsi e iniziare una nuova avventura in Italia.
LEGGI QUI: Sabatini: "Fiorentina-Bernabé? Non sono così convinto che il Parma lo lasci andare via"