Nuove penalizzazioni per Triestina e Messina: partiranno con meno 9 e 14 punti

29.05.2025 22:20 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Nuove penalizzazioni per Triestina e Messina: partiranno con meno 9 e 14 punti
TUTTOmercatoWEB.com

Stangata per Triestina e ACR Messina, entrambe pesantemente penalizzate dal Tribunale Federale Nazionale. Le due squadre hanno concluso la stagione 24-25 di Serie C dovendo disputare i playout, ma con due esiti diametralmente opposti. Se da un lato i friulani sono riusciti a salvare la categoria, i siciliani hanno dovuto salutare il professionismo con la retrocessione nel campionato di Serie D. 

Come riportato da TMW, le squadre hanno ricevuto una penalità molto dura per la prossima stagione sportiva: 9 per la Triestina e addirittura 14 per il Messina. Si salva, almeno per il momento, il Foggia, la cui udienza è stata rinviata al 19 giugno prossimo.

LEGGI QUI: Playoff Serie C, Liverani in finale e lodato da Cianci: "È cambiato tutto dal suo arrivo"

Di seguito la nota ufficiale diramata dalla FIGC sul proprio sito: "Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con 14 punti di penalizzazione l’A.C.R. Messina e con 9 punti di penalizzazione l’U.S. Triestina Calcio 1918. Le due società – che erano state deferite a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti per una serie di violazioni di natura amministrativa - sconteranno la penalizzazione nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. È stata accolta l’istanza di rinvio presentata dal Calcio Foggia 1920, con l’udienza posticipata a giovedì 19 giugno".