Girandola panchine in Serie A: Gasperini verso la permanenza, Milan-Fonseca ci siamo. E Conte...

29.05.2024 21:06 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Girandola panchine in Serie A: Gasperini verso la permanenza, Milan-Fonseca ci siamo. E Conte...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Il mercato sta per entrare nel vivo, con le squadre che stanno intavolando le prime trattative, ma sul piano degli allenatori, ovviamente, è già bollente. Nove squadre attendono di conoscere il nome del nuovo allenatore. Tra trattative ben avviate e situazioni in sviluppo, proviamo a fare il punto: 

A partire dall'Atalanta: il presidente Percassi non ha dubbi e lo ha ribadito oggi, Gasperini rimarrà a Bergamo. La trattativa però non è ancora conclusa. Le parti avrebbero trovato un accordo sul piano economico, con Percassi pronto ad alzare lo stipendio di Gasp, ma c'è ancora distanza sulla durata del contratto, che Gasperini vorrebbe almeno fino al 2027. La situazione sembra destinata ad arrivare ad una fumata bianca, così come l'affare tra Fonseca e il Milan. E' l'ex Roma il tecnico scelto per il post Pioli e l'accordo dovrebbe essere annunciato a breve.

In casa Napoli al momento il grande favorito sembra essere Antonio Conte e il presidente De Laurentiis ha annunciato che non tarderà ad annunciare il nuovo allenatore. Si attendono ulteriori conferme, ma salvo sorprese toccherà proprio all'ex Inter e Juventus. Meno dubbi invece proprio sulla panchina bianconera, che a breve sarà affidata a Thiago Motta. 

Chi andrà a Bologna al suo posto? Anche qui c'è un favorito ed è Vincenzo Italiano. Chiusa la stagione, il club rossoblu proverà a convincere l'allenatore viola. Cambierà anche il Torino, che potrebbe dare l'opportunità a Vanoli. Il Cagliari invece, al posto di Ranieri valuta diverse le opzioni, tra cui proprio Juric, in uscita dai granata. Per finire da monitorare anche la situazione Palladino, che potrebbe lasciare Monza e andare proprio a Firenze al posto di Italiano. Osservato speciale anche Baroni, che dopo l'ottima stagione a Verona fa gola a diverse squadre.