Cuesta promosso secondo i quotidiani: “La squadra sta bene in campo”
Nelle valutazioni del giorno successivo alla partita di ieri al Tardini trova spazio anche il giudizio su mister Cuesta, ritenuto ampiamente sufficiente da tutti i quotidiani. Ha convinto la disposizione in campo della squadra, un 4-3-3 con maggiore propensione offensiva, così come le scelte dei giocatori: il rientro tra i titolari di Sorensen ha ripagato la fiducia del tecnico. Bene anche Keita, riproposto al centro, e positivo il ritorno di Circati. Giudicati corretti e tempestivi i cinque cambi effettuati dal mister gialloblù nella ripresa. Di seguito le valutazioni dei quotidiani oggi in edicola:
Corriere dello Sport - Cuesta 7: “Rimediata la sconfitta dolorosa contro la Lazio: con gli interessi, perché la vittoria è su una diretta concorrente per la salvezza”.
La Gazzetta dello Sport - Cuesta 6.5: “La squadra sta bene in campo e fa fruttare una delle poche occasioni. Produzione offensiva un po' scarna”.
Tuttosport - All. Cuesta 6.5: "Il Parma gioca con il giusto atteggiamento, corretti i cambi per una vittoria pesante per morale e classifica".
TMW - Carlos Cuesta 6,5: "Tre punti fondamentali per allungare in classifica, scacciando la paura della retrocessione e rinnegando le critiche incassate dopo la sconfitta con la Lazio in casa. Il suo Parma non giocherà un calcio meraviglioso, ma ha forza e animo".
LEGGI QUI: Grande traguardo per Valeri: raggiunte le 100 presenze in massima serie
Cuesta dopo la partita: "La continuità nel gioco è molto importante. Avere quella consistenza ti permette di andare nell'area avversaria. Per me le folate fanno parte del gioco. Ovviamente ti può piacere avere più consistenza, ma sono momenti della partita. Dipenderà dalla nostra velocità di far crescere la squadra in questi eventi”.


