Pincolini su Sohm: “Non mi fa impazzire, ma a Pioli piace per i movimenti. Dal Parma avrei preso Man”

Intervenuto in diretta sulle frequenze di Radio FirenzeViola, il preparatore atletico Vincenzo Pincolini ha parlato del ritorno del suo conterraneo parmigiano Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. Ha inoltre parlato di un giocatore del Parma che sembra sempre più vicino a vestire i colori gigliati: si tratta di Simon Sohm. Pincolini ha ammesso di non essere un fan dello svizzero, anche se ha sottolineato come la sua capacità di muoversi bene in mezzo al campo potrebbe essere fondamentale nel gioco di Stefano Pioli. Di seguito le sue parole:
Si parla di Sohm in chiave Fiorentina. Le piace? “Non mi fa impazzire, specie per il suo passo. Ma può essere un tassello di un mosaico utile. Io dal Parma se dovevo prendere un elemento avrei preso Dennis Man, che tuttavia per il gioco di Pioli non va bene. Forse a Stefano piace un giocatore come Sohm perché si muove bene e fa una bella ragnatela di movimenti”.
Su Pioli: "Io ho avuto Pioli come giocatore praticamente da ragazzo: lo presi a Parma quando era un ragazzino e fece uno storco gol che ci diede la promozione a Sanremo. Pioveva tantissimo ma quella rete fu decisiva. In Primavera era un numero 8 ma poi da giocatore maturo è diventato un centrale”.
LEGGI QUI: Si raffredda l'ipotesi Klinsmann. Sul portiere ora spunta il Palermo