Pincolini: "Camara ha grandi doti, ma ascolti il Professore. Pecchia farà carriera, qui si è messo il cappellino d'azienda"

25.11.2022 22:35 di Rocco Azzali   vedi letture
Pincolini: "Camara ha grandi doti, ma ascolti il Professore. Pecchia farà carriera, qui si è messo il cappellino d'azienda"
TUTTOmercatoWEB.com

L’ex preparatore atletico del Parma, Vincenzo Pincolini, ha preso parte alla puntata di “Parma Talk” ed ai microfoni di SportParma ha scambiato qualche battuta con l’altro ospite di giornata, Drissa Camara. Queste alcune delle sue considerazioni sull'ivoriano: “Camara ha una gamba importante e si vede che ha voglia di fare. Ha passione ed entusiasmo, mi auguro non li perda mai. Pecchia l’anno scorso con Zanimacchia creava tanta superiorità con gli esterni, anche Drissa può fare questo perché è un giocatore molto duttile. La sua storia è bellissima ed il calcio offre anche questo. Consiglio a Camara di ascoltare sempre Delprato ‘Il Professore’, lo abbiamo sempre chiamato così in Nazionale perché sapeva sempre tutto”.

Sul mister: "Pecchia ha dato stabilità a questa squadra, a partire dall'approccio alla partita. Quest'allenatore diventerà molto importante per il Parma e sono certo che farà carriera. Qui c'era bisogno di qualcuno che rifondasse l'ambiente e Pecchia si è messo il cappellino d'azienda. Sta cercando di recuperare Inglese, ha recuperato la coppia di centrali (Valenti ed Osorio, ndr): è una persona intelligente, sapeva di non poter venire qui e chiedere di acquistare molti altri giocatori dopo i tanti errori già commessi. Con lui Oosterwolde sta trovando grande continuità e sta diventando determinante e molti altri ne verranno ancora fuori".

Sul campionato: "In questa Serie B facciamo fatica a dare i valori alle altre squadre. Il Bari giocava bene poi si è normalizzato, sul Benevento c'erano grandi aspettative e nemmeno il vantaggio che ha acquisito il Frosinone penso possa farlo stare tranquillo con questo torneo. Il Genoa è l'unica squadra che credo possa venire fuori, grazie ai tanti giocatori forti. Il Parma penso non possa essere seconda a nessun'altra rispetto la formazione ligure. La classifica ora è positiva".

LEGGI QUI: Camara: “Voglio fare gol anche al Modena. Marconi è fortissimo, con Osorio ci divertiamo tanto”