Parma-Milan affidata a Di Bello: precedenti non positivi con due ko in casa
L’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per l’undicesima giornata di Serie A e, per il match tra Parma e Milan, in programma sabato 8 novembre alle ore 20.45 allo stadio Tardini, è stato scelto Marco Di Bello di Brindisi. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi M. e Scatragli, mentre il quarto uomo sarà Di Marco. Al VAR è stato designato Maggioni, con Marini come AVAR.
Non si può dire che i precedenti sorridano particolarmente al Parma quando a dirigere è Di Bello: in 13 confronti complessivi, infatti, i gialloblu hanno raccolto 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte (due delle quali in casa contro Como e Lazio). Numeri non troppo incoraggianti, ma che non mancheranno di motivare la squadra di Cuesta, chiamata a un’impresa contro una delle big del campionato.
Situazione opposta per il Milan, che con Di Bello vanta un bilancio decisamente positivo: su 19 precedenti, i rossoneri hanno ottenuto 12 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Un trend che Allegri spera di confermare per dare continuità al percorso in campionato e mantenersi nelle zone alte della classifica. La sfida del Tardini si preannuncia intensa: il Parma cercherà di sfruttare il fattore campo per frenare la corsa del Milan, mentre i rossoneri punteranno sull’esperienza e sulla tradizione favorevole con il direttore di gara brindisino.
DESIGNAZIONE PARMA-MILAN
PARMA-MILAN Sabato 8/11 h.20.45
DI BELLO
Assistenti: ROSSI M.-SCATRAGLI
Quarto uomo: DI MARCO
VAR: MAGGIONI
AVAR: MARINI
LEGGI ANCHE: Ora è il momento del gruppo: la forza chiesta da Cuesta all’esame contro il Milan


