Donadoni torna in panchina dopo 5 anni. Evani: "Gli servirà tempo, ma conoscendolo farà bene"

05.11.2025 15:54 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Donadoni torna in panchina dopo 5 anni. Evani: "Gli servirà tempo, ma conoscendolo farà bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo ben cinque anni, Roberto Donadoni torna ad allenare, scegliendo la piazza di Spezia per rilanciare la sua carriera da tecnico. L'allenatore ex Parma, dopo l'esperienza in Cina con lo Shenzen, si era preso una pausa, intraprendendo altri percorsi lavorativi. Poi la chiamata del club ligure e il ritorno in panchina. A parlare del suo approdo alla guida dei bianconeri ci ha pensato anche Alberico Evani, tecnico che l'anno scorso salvò in extremis la Sampdoria in Serie B. Queste le parole del suo compagno ai tempi del Milan, riportate da TuttoMercatoWeb.com

"Gli servirà tempo per conoscere squadra, calciatori e una categoria dove non ha mai allenato, ma conoscendolo penso che farà bene. Non dimentichiamoci che ha guidato diversi club di A e la la Nazionale. Se si salverà? Ha calciatori per fare un campionato dignitoso. Se ci fossero poche partite, come è successo a me con la Samp, l’anno scorso sarei pessimista, ma con tante partite davanti ne puoi uscire". 

Anche Pierluigi Peracchini, sindaco di La Spezia, ha voluto spendere parole di benvenuto per Donadoni, salutando e ringraziando anche l'allenatore uscente Luca D'Angelo. Di seguito le sue dichiarazioni a Il Secolo XIX: "È un onore poter accogliere sulla panchina dello Spezia Roberto Donadoni, ex ct della Nazionale, un professionista di alto livello e di grande esperienza internazionale. Nel corso della sua carriera da calciatore è stato un centrocampista di grande valore, vincitore di numerosi titoli e vice campione del mondo nel 1994.

La squadra sta attraversando un momento complesso, e proprio per questo si avvertiva la necessità di un cambio di passo, che sono certo arriverà con Donadoni. Lo dobbiamo anche ai tantissimi tifosi che, nonostante risultati deludenti, continuano a sostenere con passione la squadra. Ringrazio il club, e in particolare il proprietario Thomas Roberts, per l’impegno e l’attaccamento dimostrati con questa nuova scelta, un augurio di buon lavoro a Donadoni e un ringraziamento a Luca D’Angelo per quanto ha fatto" 

LEGGI QUI:  Torna in panchina Donadoni! L'ex tecnico crociato pronto a ripartire dallo Spezia