Milan, Saelemaekers sul Parma: “Al Tardini non è mai facile. Dovremo essere pronti”
Alexis Saelemaekers, esterno del Milan, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset e si è soffermato anche sulla prossima sfida che attende i rossoneri, sabato alle 20.45 allo Stadio Tardini contro il Parma: “Sarà una partita molto difficile, sappiamo che non è facile affrontare il Parma in trasferta. Noi dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente per andare lì e lottare fino alla fine come abbiamo fatto sempre in queste ultime partite”.
Quest’anno, con l’arrivo di Allegri, sei rimasto al Milan a differenza delle ultime due stagioni. C’è stata una chiamata tra te e il mister?
“Sì, finita la scorsa stagione, dopo la nomina di Allegri, il mister mi ha chiamato e mi ha comunicato che la sua intenzione era quella di tenermi nel gruppo. Avere la fiducia di un allenatore come Allegri è una cosa bella e quindi ho subito detto a lui di essere a disposizione”.
Sei stato uno dei protagonisti dello Scudetto del 2022. Ci sono delle analogie con quella stagione?
“Penso che una cosa in comune con quell’anno è il fatto di affrontare tutto partita dopo partita. Dopo ogni match facciamo un reset e ripartiamo da nuove basi ogni settimana. Questo lo avevo già notato nell’anno dello Scudetto e penso che sia molto importante. È un modo per non andare in cielo dopo le vittorie e sotto terra dopo le sconfitte: rimaniamo con una mentalità giusta e tutti abbiamo capito che è una cosa fondamentale per quest’anno”.
LEGGI QUI: Milan, Gimenez salta anche il Parma: "Il dolore è forte, è tempo di fermarmi"


