Chi sarà il prossimo tecnico esonerato? Per i bookmakers ora in testa ci sono Cuesta e Zanetti

05.11.2025 17:15 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Chi sarà il prossimo tecnico esonerato? Per i bookmakers ora in testa ci sono Cuesta e Zanetti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un avvio di stagione che sembrava molto tranquillo per quanto riguarda le panchine, nelle ultime due giornate, sono diverse le situazioni che si stanno riscaldando. Il primo a saltare è stato Igor Tudor: le alte aspettative di un club come la Juventus hanno fatto prendere una decisione drastica alla dirigenza bianconera, con Luciano Spalletti pronto a risollevare la Vecchia Signora. Le zero vittorie nelle prime nove partite sono state fatali anche per Patrick Vieira, con il Genoa che ora deve sciogliere i dubbi per la scelta del prossimo allenatore. C'è aria tesa anche in casa Fiorentina: Stefano Pioli ha salutato, troppe le critiche motivate dall'ultimo posto dei gigliati. Nel giro di pochissimo dunque sono ben tre le panchine saltate, con gli appassionati di Serie A che ora si chiedono quale potrebbe essere il prossimo allenatore a fare le valigie.

Secondo diversi bookmakers, i favoriti attualmente sono due: Carlos Cuesta del Parma e Paolo Zanetti dell'Hellas Verona. Il tecnico maiorchino, alla primissima esperienza da primo allenatore tra i professionisti, sta raccogliendo pochi punti, con la classifica che vede ora i crociati salvi ma di certo non al sicuro. Se sulla solidità difensiva si può criticare poco, ciò che preoccupa il tifo parmigiano è la proposta di gioco, apparsa elementare e prevedibile. Anche Zanetti però sta riscontrando diverse difficoltà: gli scaligeri sono penultimi con cinque punti e anche in questo caso le problematiche riguardano principalmente la parte offensiva alla quale però si aggiungono anche numeri difensivi non del tutto convincenti.

Secondo Snai, Betsson e NetBet, l'esonero dei due tecnici quota 1.50, poco meno del licenziamento del collega Eusebio Di Francesco del Lecce a 1.65. Poi Ivan Juric dell'Atalanta e Alberto Gilardino del Pisa: per i due allenatori nerazzurri la quota è di 1.75. Appare invece solidissima la posizione di Cristian Chivu, con il tecnico rumeno che era messo tra i più papabili a saltare sulla panchina dell'Inter ma che ora quota 15.00.

LEGGI QUI:  Il Genoa sceglie De Rossi: l'ex Roma in panchina contro la Fiorentina