Ora è il momento del gruppo: la forza chiesta da Cuesta all’esame contro il Milan
Non ci si può nascondere, il Parma è entrato in uno stato di emergenza, almeno momentaneo. Contro il Milan saranno 7 i calciatori crociati quasi sicuramente assenti: Alessandro Circati, Nahuel Estevez, Gaetano Oristanio, Matija Frigan, Pontus Almqvist e Jacob Ondrejka saranno con tutta probabilità out per il match contro i rossoneri, mentre Christian Ordonez non potrà essere convocato per squalifica. Stringerà i denti Emanuele Valeri, che secondo quanto filtra proverà a essere almeno in panchina per aiutare il gruppo. E proprio questo serve ora a Carlos Cuesta,
L’allenatore spagnolo, non totalmente per sue colpe, si trova alla decima giornata in una posizione spinosa. Complici infortuni e sfortuna, oltre che un attacco non proprio convincente, il Parma ha raccolto solo 7 punti in 10 giornate di Serie A, e solo due vittorie in stagione in tempi regolamentari. Ora, contro il Milan, i tifosi aspettano di vedere la qualità che più è stata lodata da Cuesta in questo inizio di stagione, lo spirito di gruppo. Con un’emergenza importante e un avversario molto difficile, i gialloblu si dovranno stringere e lottare fianco a fianco, mettendo in campo garra e intelligenza nello sfruttare le giuste occasioni.
Fare punti contro il Milan sarebbe importantissimo, per arrivare alla sosta con un po’ più di serenità e fiducia, che una serie di tre sconfitte sicuramente non lascerebbe. E allora sarà un vero e proprio esame quello che attende il Parma, con la forza del gruppo crociato messa sotto prova questo sabato al Tardini. Finora, l'immagine che più si è avvicinata a quanto chiesto da Cuesta è la festa a centrocampo dopo il successo contro il Torino, con tutti i crociati abbracciati nel mezzo del Tardini per festeggiare il primo successo in questa Serie A, che potete vedere sopra. Ovviamente, nel gruppo è incluso il tifo crociato, chiamato a indossare il suo abito migliore per l’occasione e per spingere i ragazzi di Cuesta verso un risultato positivo.
LEGGI QUI: Valeri ci prova: contro il Milan vuole esserci per dare più soluzioni a Cuesta


