Parma alla francese, ma con forti contaminazioni polacche. Le pagelle di ParmaLive.com

02.03.2024 16:20 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Parma alla francese, ma con forti contaminazioni polacche. Le pagelle di ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Chichizola 5,5 - Solita incertezza su una uscita alta nel primo tempo, molto incerto sul gol di Luperini. Fa meglio in impostazione: infatti si fregia di un assist, quello per il vantaggio di Bonny. 

Delprato 6,5 - Guardia attenta sulla destra, ma il Parma attacca quasi solo a sinistra e lui praticamente agisce da difensore centrale aggiunto. Con la significativa eccezione dell'assist per Benek. 

Osorio 6 - La retroguardia crociata non è più il muro imperforabile di inizio stagione ma oggi il venezuelano non demerita. 

Circati 6 - Quando l'australiano è in campo la difesa sembra più solida, ma serve ritrovare la brillantezza di reparto di inizio stagione, specie sui calci piazzati.

Coulibaly 6 - Sciupa un primo tempo da applausi con l'ingenuo fallo da rigore che manda Raimondo dal dischetto. Che peccato. 

Estevez 6,5 - Non sembra al top dal punto di vista fisico ma gioca la solita partita di grande intelligenza tattica e diverse chiusure pesanti portano il suo nome.

Cyprien 7 - Quanta qualità. Pecchia lo premia con la seconda titolarità in 4 giorni e il francese risponde con un'altra prova di regia pulita e precisa. Un'altra vittoria pesante per il tecnico di Formia. Dall'81' Colak sv.

Partipilo 5,5 - Altra occasione persa e nelle ultime settimane sono diverse. Sembra quasi emozionato, tanti errori banali anche a livello tecnico. Dal 46' Man 6 - Geniale l'intuizione che dà il la al gol del tris, ma firma anche un paio di errori pesanti a tu per tu con Iannarilli.

Hernani 6 - Agisce quasi da falso trequartista, dando una mano al centrocampo e inserendosi quando il possesso è crociato. Dal 64' Sohm 6,5 - Diverse giocate di qualità utili a far partire le frecce crociate. 

Benedyczak 7 - Gara di grande sostanza per il polacco, che nel primo tempo firma il gol numero 10 della sua stagione e sembra essere molto a suo agio quando duetta con Bonny. Nella ripresa di fatto tocca un pallone, quello del tris. E scusate se è poco. Dal 65' Mihaila sv. 

Bonny 7,5 - Forse ha letto le ultime nostre pagelle (se così fosse, ben fatto!), in ogni caso nei primi 15' fa più tiri in porta di tutto il suo 2024. Freddo e furbo in occasione del vantaggio, si guadagna anche il rigore del bis. Dal 74' Begic sv.