Oggi steccano tutti. Sohm e Camara ci provano dalla panchina, le pagelle di ParmaLive.com

01.04.2024 17:20 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Oggi steccano tutti. Sohm e Camara ci provano dalla panchina, le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 5.5 – Può ben poco sulle reti degli ospiti, ma fa correre alcuni rischi inutili a tutta la retroguardia, sbagliando i tempi di uscita o calciando male in impostazione.

Delprato 5 – Oggi stecca anche il capitano.  Primo gol in compartecipazione con Circati, poi tanti palloni sprecati nella metà campo avversaria e troppa fretta in alcune scelte.

Circati 5 – Dopo un quarto d’ora Biasci gli scappa dietro: colpe a metà tra lui e Delprato. Poi non ci sono particolari pericoli ma è spesso impreciso sia negli interventi che in impostazione.

Valenti 6 – Rientra in campo dopo un anno e fa la sua parte. Non soffre praticamente mai, anche perché il Catanzaro non lo attacca quasi mai. Prova a mettere una pezza sulla seconda rete ospite, ma arriva in ritardo sul perfetto pallone per la testa di Antonini. Dal 70’ Ansaldi Sv – Torna in campo e fatica tanto.  

Di Chiara 5 – Troppo leggero in occasione delle reti calabresi, quando sulla prima aspetta troppo l’intervento lasciando libertà di crossare e sulla seconda non arriva all’intervento.

Estevez 5.5 – Oggi si vede poco, ma perché dalle sue parti non si gioca quasi mai. Il Catanzaro parte bassissimo e così l’argentino si limita a presidiare davanti alla difesa.

Hernani 5.5 – E’ l’unico a calciare verso la porta nell’ora che rimane in campo. Che poi lo faccia sempre male è un altro discorso. Oggi gli spazi sono pochi e gli viene richiesto un grandissimo lavoro in fase di pressione. Soffre come tutta la squadra.  Dal 60’ Sohm 6 – L’occasione più ghiotta di tutta la partita è sui suoi piedi e per una sua invenzione. Si stampa sulla traversa ed il Parma si spegne lì. Poi poco altro nella mezz’ora in campo.  

Man 4.5 – Oggi male male. Le occasioni più ghiotte del Parma arrivano tutte sui suoi piedi e lui sciupa malamente. Si intestardisce in alcuni dribbling senza capo né coda, sparendo completamente dalla partita. Pecchia lo sposta su tutto il fronte offensivo, ma oggi non c’è storia. Dal 70’ Camara 6 – Entra e dà un po’ di vivacità. Salta l’uomo e crea un paio di occasioni interessanti, ma oggi non è giornata per tutta la squadra.

Bernabé 4.5 – Tocca un’infinità di palloni e li sbaglia quasi tutti. Troppi gli errori di misura e spesso e volentieri anche in fase di scelta. Non è giornata e può capitare, magari poteva essere richiamato in panchina, ma di lui Pecchia e i suoi compagni si fidano ciecamente, anche in giornate così.

Benedyczak 5.5 – Ci prova, più con quantità che con qualità. Si spende tanto per la squadra ma poi pecca nell’ultima scelta e soprattutto non riesce mai a concludere verso la porta di Fulignati. Dal 60’ Partipilo 5.5 – Prova a dare una scossa e sembra quasi riuscirci ma poi manca il giusto guizzo in un paio di occasioni e getta lontanissimo dalla porta due palloni da gestire meglio.

Bonny 5 – Troppo solo in mezzo alla difesa calabrese, viene servito poco e male. Esce per cercarsi dei palloni e dentro l’area non resta nessuna maglia crociata. Gioca un gran pallone per Man, che sciupa tutto, ma il suo primo tempo finisce lì. Dal 46’ Charpentier 6 – Entra e calcia verso la porta due volte in pochi minuti, mancando però il bersaglio. Ma in entrambe le occasioni si è dovuto creare la palla gol completamente da solo.