Man e Mihaila già volano, Estevez parte in salita. Le pagelle di ParmaLive.com

12.08.2022 23:10 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Man e Mihaila già volano, Estevez parte in salita. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Chichizola 6,5 - Un piede galeotto gli evita di diventare eroe nella sua prima ufficiale al Tardini, dopo che non abbocca alle finte di Antenucci e gli para il rigore. Il VAR però non perdono, il posizionamento del portiere non è consono e Antenucci non sbaglia alla seconda volta. Peccato, vista la sua prestazione impeccabile, in cui chiude lo specchio al Bari in diverse occasioni.

Delprato 6 - Non soffre nulla in fase difensiva, con una gara attenta e senza pericoli. Si fa vedere in qualche occasione in appoggio alla manovra offensiva, ma non è così frizzante da creare occasioni interessanti per i suoi compagni.

Romagnoli 6,5 - Gli attaccanti del Bari creano poco, merito della solida difesa dell’ex centrale dell’Empoli, che guida il reparto con autorità.

Valenti 6 - Inizio in salita, con un paio di errori in fase di impostazione, poi si scioglie e non concede nulla al duo di attaccanti del Bari.

Oosterwolde 6,5 - Un po’ disordinato all'inizio, sbaglia un paio di palloni in uscita soprattutto nel primo tempo. Quando parte però dimostra ottima gamba, anche se dal fondo non riesce ad essere ficcante con cross precisi. Bella una scivolata in area a metà ripresa, in cui impedisce a Botta un tiro da distanza ravvicinata, finisce in crescendo. 

Estevez 5 - Giornata no purtroppo per il centrocampista argentino. Dopo un grande pre campionato l’ex Crotone incappa in un esordio negativo al Tardini, commettendo con ingenuità il fallo da rigore su Cheddira (che accentua la caduta appena sentitosi toccare) e sbaglia parecchio anche in impostazione. Dal 46’ Juric 5,5 - Pecchia corre ai ripari nella ripresa e sfodera l’arma del croato, uscito acciaccato da Salerno. In mezzo fa il suo ma non si vede molto in fase d’attacco, facendosi notare solo in un’occasione, “rubando” un pallone destinato a Vazquez (meglio posizionato) per calciare in porta.

Bernabé 6,5 - Lo spagnolo ritrova una maglia da titolare da centrocampista, dopo la “scampagnata” sulla trequarti a Salerno. Con il raggio di azione più ampio mette in mostra tutta la sua qualità, sfiorando due volte il gol, salvato solo da un super Caprile. Dal 71’ Benedyczak 5,5 - Tocca pochissimi palloni.

Man 7+ - Se il buongiorno si vede dal mattino il buon Dennis rischia di divertirsi e di farci divertire quest’anno. Il primo pallone del suo campionato diventa anche il primo gol della Serie B, una perla in slalom e con un tiro a girare sul palo più lontano. Salta avversari come birilli, inventa, si diverte: partita di altissimo livello. Dal 71’ Camara 6 - Frizzante, galvanizzato dal gol di Salerno, prova a dare uno strappo nel finale.

Vazquez 6 - Si accende a tratti ma quando lo fa lo fa con una classe cristallina. Terranova prova a metterlo subito ko dopo due minuti, ma riesce comunque a far partire l’azione che vale l’1-0 ducale. Un paio di invenzioni, un palo molto sfortunato prima di calare vistosamente, finita la benzina. Dal 75’ Tutino sv

Mihaila 7 - Inizia forte, come Man sulla destra, ma la prima occasione la spreca, calciando su Caprile da pochi metri. Con caparbietà però non ne risente e trova, con un pizzico di fortuna, il gol  sul finale di primo tempo, con una punizione che sfrutta un buco nella barriera del Bari. Prova a sgasare anche nella ripresa, specie all’inizio, ma piano piano finisce le energie.

Inglese 5,5 - Fa la lotta spalle alla porta con Di Cesare e Terranova, senza avere l’opportunità di essere incisivo in zona gol. Pochi palloni a disposizione: dà tutto ciò che ha, ma non incide. Dal 71’ Sohm 5,5 - Il suo ingresso non dà nulla al Parma.

LEGGI ANCHE - LIVE! A breve la conferenza stampa post-partita di mister Pecchia