Lupo: "Il Parma ha fatto un gran mercato. Può ambire alla promozione diretta"

Fabio Lupo, ex direttore sportivo fra le altre di Venezia, Palermo e Ascoli, ha parlato a PianetaSerieB a tutto tondo della Serie B di quest'anno, soffermandosi sul Parma ed elogiando il mercato mirato della dirigenza emiliana. Ecco le sue considerazioni: "Chi vedo per la promozione? È complicato dirlo. Per ora una delle delusioni è lo Spezia ma credo che possa risalire posizioni. Penso alla sorpresa Catanzaro, che ancora può essere protagonista. Una squadra che ha fatto un mercato importante e di livello penso sia il Parma che può ambire alla promozione diretta per la qualità dell’organico e l’esperienza dell’allenatore e per la forza del club. Sono certo che saranno protagonisti”.
L'ex direttore sportivo ha elogiato anche il Venezia, ponendolo in lizza per una possibile promozione in A: “Anche il Venezia ha fatto un mercato di livello, è una squadra che sicuramente sarà protagonista fino alla fine. Penso che possa ambire a lottare per una promozione diretta. I play off sono il minimo per quanto la società ha fatto e investito nel mercato. È una delle squadre più forti del campionato”.
Infine, sul Palermo: "Hanno fatto un mercato importante, di un club che vuole andare in Serie A e possibilmente in modo diretto. Hanno fatto una squadra all’altezza di questo obiettivo”.