Verso Lazio-Parma: difesa giovanissima per D'Aversa, Inzaghi fa riposare Immobile

20.01.2021 21:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Lazio-Parma: difesa giovanissima per D'Aversa, Inzaghi fa riposare Immobile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Siamo alla vigilia di Lazio-Parma, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si va verso una gara con un robusto turnover da ambo le parti, in particolare per quanto riguarda il Parma che ha convocato ben nove giocatori provenienti dalla Primavera, anche per prevenire nuovi infortuni dal momento che la coperta è molto corta, soprattutto in difesa. Ma andiamo dunque a fare il punto della situazione, considerando le notizie che arrivano dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA ROMA - In casa Lazio, Inzaghi sta valutando di concedere un po' di riposo ad alcuni uomini chiave, a maggior ragione dopo il successo nel derby con la Roma. In porta dovrebbe rivedersi l'albanese Strakosha, con Parolo retrocesso in difesa insieme a Hoedt e Acerbi. A centrocampo out Luis Alberto, operato per appendicite, così Inzaghi dovrebbe optare per una mediana sperimentale con Milinkovic-Savic, Escalante e Akpa Akpro, con Lazzari e il rientrante Fares sulle fasce. In attacco ci sarà un turno di riposo per Immobile, con il kosovaro Muriqi affiancato probabilmente da Pereira, ma attenzione anche all'ipotesi Correa.

LE ULTIME DA PARMA - In giornata mister D'Aversa ha comunicato la lista dei convocati. Nonostante siano recuperati, Gagliolo, Iacoponi e Pezzella non partiranno per Roma, ma saranno preservati onde evitare ricadute o nuovi infortuni, considerando che la coperta in difesa è cortissima. Molti i giovani chiamati per la trasferta di Coppa, con Kosznovszky e Lopes Silva alla prima convocazione stagionale. Sarà 4-3-3, con il Parma che potrebbe far debuttare il giovanissimo difensore Bane al fianco di Dierckx, 2003 che ha fatto molto bene in campionato contro il Sassuolo. Possibile occasione per Brunetta in attacco, a caccia di un'occasione importante per convincere D'Aversa. Probabile maglia da titolare per Sohm e Cyprien in mediana.