Verso Parma-Atalanta: Cuesta potrebbe confermare l’undici di Torino. Ndiaye insidia Valenti

28.08.2025 21:15 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Verso Parma-Atalanta: Cuesta potrebbe confermare l’undici di Torino. Ndiaye insidia Valenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Parma-Atalanta, gara valevole per la seconda giornata di Serie A (in programma sabato 30 agosto alle ore 18.30). Entrambe le formazioni sono reduci da una prima di campionato poco esaltante: il Parma ha sì resistito per un’ora contro la Juve, ma la produzione offensiva dei crociati è stata poco pericolosa; l’Atalanta, invece, ha rischiato grosso contro il Pisa, trovando il pareggio nella seconda frazione di gioco. Le due squadre sono dunque alla ricerca della prima vittoria in campionato. E in particolare il Parma avrà dalla sua la spinta del pubblico del Tardini, alla prima gara interna in Serie A. Non pochi i dubbi di formazione al momento per entrambi gli allenatori:

LE ULTIME DA PARMA - Molto probabile che mister Carlos Cuesta riparta dall’undici visto all’Allianz Stadium contro la Juventus. Sono molti i nuovi arrivati, ma ci si aspetta che il tecnico maiorchino scelga la sicurezza di chi ha già testato per molte settimane in allenamento. La porta sarà certamente difesa dai guantoni di Suzuki. Davanti a lui la linea a tre composta da capitan Delprato a destra, Circati al centro e Valenti a sinistra. Ma occhio a Ndiaye, che potrebbe prendere il posto di Valenti o Delprato. Nel secondo caso, il capitano potrebbe avanzare sulla fascia destra, ma è più plausibile che sarà ancora Lovik ad agire sulla corsia, vista le buone risposte contro Pescara e Juventus. Chi dovrà riscattarsi sarà invece Valeri, apparso in ombra in quel di Torino. Le chiavi della mediana saranno affidate a Mandela Keita, affiancato dal solito Bernabè. A completare il reparto Ordonez, in vantaggio su Sorensen. In attacco, ancora fiducia al tandem Pellegrino-Almqvist, con Oristanio pronto a subentrare a gara in corso.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Ordonez, Keita, Bernabè, Valeri; Pellegrino, Almqvist. All.: Carlos Cuesta.

LEGGI QUI: Collecchio, esercitazione tattica e mini-partite in vista del match contro l’Atalanta

LE ULTIME DA BERGAMO - Mister Ivan Juric riparte dal consueto 3-4-2-1, ma non sono pochi i dubbi di formazione per il tecnico croato. Sicuramente tra i pali ci sarà Carnesecchi, con Hien al centro della difesa a tre, affiancato da Djimsiti e Scalvini. Questi ultimi però sono insidiati da Kossounou, alla ricerca di una maglia da titolare. Sulla mediana ballottaggio tra Ederson (rientrato dal fastidio al ginocchio) e Pasalic per chi farà coppia con De Roon. Sulla fascia destra ci sarà Bellanova, mentre Zalewski e Zappacosta si contendono la corsia di sinistra. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Scamacca, tornato al gol contro il Pisa, coadiuvato da De Ketelaere e Maldini, anche se in panchina scalpitano Samardzic e Sulemana.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All.: Ivan Juric.

LEGGI QUI: Parma-Atalanta, Juric prova a sciogliere i dubbi in vista del match di sabato: solo in 5 sono certi della titolarità