Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali: Zanimacchia preferito a Man. C'è Pavoletti

30.05.2023 19:33 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali: Zanimacchia preferito a Man. C'è Pavoletti

È Luca Zanimacchia la scelta di Fabio Pecchia per completare il tridente alle spalle di Franco Vazquez. L'ex Cremonese viene preferito a Dennis Man per l'andata della semifinale playoff contro il Cagliari, in campo tra circa un'ora. Con Zanimacchia ecco i 'soliti' Sohm e Benedyczak, con il Mudo falso nueve. A centrocampo conferme per i titolarissimi Estevez e Bernabé, mentre in difesa c'è Coulibaly a sinistra per l'infortunato Ansaldi, con Delprato a destra e la coppia centrale, esperta, formata da Osorio e Cobbaut, di fronte a capitan Buffon. 

Nel Cagliari recupera e parte dall'inizio Leonardo Pavoletti, che completa l'attacco con bomber Lapadula. Per il resto grandi conferme nell'undici di Ranieri, con Mancosu sulla trequarti, Makembou in regia con Rog e Nandez ai suoi lati e la linea difensiva a quattro con Zappa e Azzi terzini e Altare e Dossena centrali. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Dossena, Azzi; Nandez, Makoumbou, Rog; Mancosu; Pavoletti, Lapadula.
A disposizione: Aresti, Goldaniga, Viola, Deiola, Millico, Prelec, Lella, Barreca, Obert, Kourfalidis, Luvumbo, Di Pardo. 
Allenatore: Claudio Ranieri. 

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Coulibaly; Estevez, Bernabé; Zanimacchia, Sohm, Benedyczak; Vazquez. 
A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Charpentier, Bonny, Hainaut, Juric, Mihaila, Circati, Inglese, Zagaritis, Man. 
Allenatore: Fabio Pecchia.