Sabau: "Man ragazzo molto serio, è uno dei talenti migliori della Romania"

28.01.2021 17:48 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Sabau: "Man ragazzo molto serio, è uno dei talenti migliori della Romania"
© foto di Tedeschi/ParmaLive.com

Dennis Man è arrivato a Parma nelle scorse, e l'ufficialità del suo acquisto è attesa entro domani. Dell'arrivo dell'esterno rumeno in Italia ha parlato, ai microfoni di TMW, una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex centrocampista del Brescia Ioan Sabau: "E' un ragazzo molto serio, una brava persona. Come calciatore gioca sulla fascia destra, è mancino, punta l'uomo ed è bravo tecnicamente. Gli manca forse a mio parere la forza fisica e un po' di grinta, quella determinazione per lottare corpo a corpo con l'avversario".  

E' il momento giusto per lui per arrivare in Italia?
"In generale dico di sì e spero che per lui vada tutto bene. Non so però se potrà decidere le partite: forse aveva bisogno di una squadra con una posizione più tranquilla e che lo facesse crescere. Il rischio è che ci siano pressioni su di lui e non so se le potrà gestire bene".  

E' comunque uno dei grandi talenti della Romania:
"Man è uno dei più bravi. Viene però da un campionato che è calato molto ed è difficile dire ora quale sia il suo vero valore. Una cosa è giocare in un campionato forte, altro discorso se la competizione non è molto agguerrita".