Tv Parma - Lucarelli: "Quest'anno partiamo avvantaggiati, abbiamo un gruppo collaudato"

15.07.2013 22:03 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Tv Parma - Lucarelli: "Quest'anno partiamo avvantaggiati, abbiamo un gruppo collaudato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto ai microfoni di Tv Parma nel corso di Bar Sport, il capitano crociato Alessandro Lucarelli ha parlato della settimana vissuta ad Ostuni e del ritiro vero e proprio che sta per cominciare a Collecchio.

Pre ritiro – "E’ stata veramente una settimana bellissima sotto tutti i punti di vista. È stata una cosa molto bella sia per i tifosi che per noi, un modo per stare tutti insieme".

Ritiro a Collecchio – "Abbiamo una struttura che ci permette di cominciare lì. Quando sono arrivato a Parma, il ritiro lo abbiamo fatto a Collecchio, anche se dormivamo altrove. Quello che facciamo durante l’anno lo faremo sin da subito a Collecchio. Farà più caldo rispetto al solito, però meglio così, cominceremo ad abituarci a queste temperature. Allenarsi in montagna con una temperatura più bassa può aiutare, però si tratta comunque di un ritiro di 10-15 giorni. Quest’anno abbiamo la fortuna di avere una struttura che ci permette di mangiare e dormire lì, fuori non avremmo certe comodità. È giusto sfruttare le nostre strutture all’avanguardia”.

Le prime impressioni sulla squadra – “Partiamo avvantaggiati perché abbiamo un gruppo collaudato che sa in cosa ha sbagliato l’anno scorso e cercherà di colmare le lacune della passata stagione. Il fatto di aver aggiunto un giocatore di qualità come Cassano potrà darci quel qualcosa in più nella zona offensiva che l’anno scorso forse è mancata in certe occasioni. Tante volte si è parlato del salto di qualità: è chiaro che dopo un grande girone di ritorno come quello dell’anno scorso, molti, noi per primi, speravano di ottenere un risultato migliore, però il decimo posto rispecchiava il valore della nostra squadra. Una serie di cose non ci ha fatto ripetere il girone d’andata. Speriamo quest’anno di riuscire a fare ancora meglio, magari grazie ai nuovi acquisti”.

Modulo – “Onestamente non abbiamo ancora lavorato col pallone, quindi è presto per fare discorsi di questo tipo. Ad Ostuni ci siamo rimessi in moto, abbiamo conosciuto i nuovi. Da domani si comincerà a lavorare in maniera seria e riusciremo a capire qualcosa in più anche a livello tattico”.

Test fisici soddisfacenti – “Io il migliore nei test fisici? Non so se è merito mio o demerito degli altri (ride, ndr). Anche io ho bisogno di scoprirmi, di capire il lavoro che ho fatto. Mi fa piacere sapere di star bene a livello fisico”.