Chivu a DAZN: "Dobbiamo ritrovare la determinazione, avevo avvertito i ragazzi..."

10.05.2025 23:31 di  Riccardo Civa   vedi letture
Chivu a DAZN: "Dobbiamo ritrovare la determinazione, avevo avvertito i ragazzi..."

L'allenatore crociato Cristian Chivu, è intervenuto a Dazn per parlare della sconfitta con l'Empoli. Queste le dichiarazioni: "E' stata una partita combattuta, sapevamo dell'agonismo dell'Empoli e che avrebbero provato a metterci in difficoltà dal punto di fisico. Abbiamo patito nel primo tempo i duelli, ed è ovvio che l'espulsione condiziona la partita. Nel secondo tempo si sono abbassati e siamo riusciti a pareggiarla, ma poi abbiamo subito un eurogol".

Nel primo tempo ci sono stati dei cali di attenzione:
"Spero di no, anche perché abbiamo lavorato tanto in settimana e abbiamo preparato la sfida in modo adeguato. Un conto però è preparare la partita e un altro conto è subire la fisicità dell'Empoli. Siamo stati un po' leggeri e abbiamo subito quei duelli in cui loro sono bravi. Nel primo tempo mi sembrava una partita di ragazzi contro adulti, bisogna lavorare su questo nonostante avevamo avvertito i ragazzi. Abbiamo avuto una reazione di orgoglio in dieci e siamo andati vicini al pareggio, adesso abbiamo altre partite e dobbiamo ritrovare grinta, voglia e determinazione di questi ragazzi".

Con le grandi il Parma se la gioca:
"Ce la giochiamo sempre, ma dipende sempre cosa metti in campo dal punto di vista qualitativo, fisico e mentale. Bisogna lavorare sodo ed essere pronti alla partita".

Djuric quanto può essere importante?
"Ho sempre detto quanto è importante in campo e nello spogliatoio. Ha fatto di tutto per rientrare dopo l'infortunio, abbiamo bisogno di lui ma come di tutti i ragazzi che danno il massimo".

LEGGI QUI: Chivu in conferenza: "Sembravamo una squadra di bambini contro una di adulti"