Venezia, Di Francesco: “I risultati di Empoli e Lecce? Dobbiamo solo pensare a noi stessi”

A due giorni dalla prossima sfida che vedrà il Venezia impegnato in casa contro la Fiorentina (lunedì 12 maggio ore 18.30), il tecnico arancioverde Eusebio Di Francesco ha parlato della partita in conferenza stampa. A sole tre giornate dal termine del campionato, Di Francesco ha sottolineato la volontà della squadra di impegnarsi nel proprio percorso, anche se necessariamente il futuro del Venezia dipenderà anche dai risultati delle dirette concorrenti. Di seguito le sue parole, riportate da TMW:
LEGGI QUI: Serie A, il programma di giornata: alle 15 Como-Cagliari, stasera Empoli-Parma
Antonelli ha ribadito la fiducia incondizionata per lei. Che ne pensa? E sulla Fiorentina?
"Complimenti al direttore per il premio vinto. Questo aspetto il direttore me lo ha sempre ribadito personalmente, sono contento di lavorare con questa società ed in questo contesto. Oggi parlare di futuro non ha senso, è prematuro, solo perché abbiamo una partita importante alle porte, abbiamo il desiderio forte di mantenere la Serie A. Un desiderio fortissimo. Tutto l'ambiente vedo che ha questo desiderio, ovunque vado me lo chiedono".
Sulle polemiche arbitrali?
"La squadra non deve pensare che sia responsabilità dell'arbitro pareggiare, dobbiamo fare mea culpa, io mi sono esposto, ma finisce lì, sarebbe un grave errore pensare di avere un alibi".
Sui punti persi da situazioni di vantaggio il Venezia è primo. Come te lo spieghi?
"In questo momento non mi piace parlare delle cose negative di questa squadra, ma se dobbiamo analizzarla ci è mancato un pizzico di malizia in certi frangenti delle partite, magari anche facendo un fallo tattico, cosa che non amo molto ma che fa parte del bagaglio di un calciatore. Ora dobbiamo pensare di tirare fuori il meglio".
È un vantaggio sapere prima i risultati di Empoli e Lecce?
"Dipende dai risultati (ride, n.d.r.). Noi dobbiamo principalmente guardare noi stessi, ovvio però che poi li guarderemo. Ma prima ci dobbiamo preparare".
LEGGI QUI: Chivu tiene alta la concentrazione: "Dovremo saper gestire i momenti"