Schiattarella: "Dobbiamo migliorare, ma abbiamo fatto passi in avanti. Ci sono margini ampi"

09.10.2021 11:40 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Schiattarella: "Dobbiamo migliorare, ma abbiamo fatto passi in avanti. Ci sono margini ampi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ai microfoni della Gazzetta di Parma, Pasquale Schiattarella, centrocampista crociato, ha analizzato il momento dei gialloblu: "So per certo che possiamo e dobbiamo migliorare. Le prestazioni sono state a volte difficili e a volte importanti, certo se ci fossero quei punti persi all’ultimo minuto, allora la situazione sarebbe diversa da commentare. Credo comunque che il Parma abbia fatto sempre passi in avanti. E credo che debba pensare a crescere giorno dopo giorno”.

Poi sulla Serie B: "E’ un campionato molto complicato, l’importante all’inizio, almeno, è muovere sempre la classifica. Lo abbiamo fatto con il Pisa e con la Spal, serve continuità e il Parma sembra averla trovata. Poi per esperienza dico che sono favorite anche quelle squadre che giocano insieme da un po’ e conoscono bene la B, il Benevento, il Lecce, il Pisa, loro sì che sono favoriti“.

Quale potrebbe essere la ricetta giusta per il Parma?
"Con un paio di vittorie filate la squadra prenderebbe forza e coraggio. Siamo un gruppo giovane e un paio di risultati importanti darebbero più equilibrio soprattutto ai più giovani. I margini di miglioramento, per il Parma, sono ancora importanti“.