Pederzoli sulle cessioni: "Non abbiamo grandi esigenze in uscita. Ascolteremo le offerte"
Durante la conferenza stampa odierna, il ds Mauro Pederzoli ha parlato anche dei giocatori in partenza, spiegando come si muoverà la società sul fronte uscite: "Noi abbiamo la fortuna di non avere una rosa smisurata. Abbiamo un organico consistente, senza troppi esuberi, non abbiamo grandi esigenze in uscita. Non saremo noi ad offrire i nostri giocatori. Abbiamo diversi giovani interessanti, c'è interesse in tutta Europa, ma vogliamo confermarli. Abbiamo altri giocatori più esperti che, al di là delle notizie che leggo anche io, al momento non hanno ricevuto offerte. Se dovessero esserci siamo pronti ad ascoltare. Non abbiamo ansia, sono importanti per noi e lo hanno dimostrato l'anno scorso. Poi vedremo a cosa ci sottopone il mercato".
Un esubero sembra essere Cobbaut:
"Cobbaut ha vissuto l'esperienza in Belgio, l'idea per lui è di trovare una sistemazione fuori da Parma".
In rosa ci sono tre portieri giovanissimi, almeno uno verrà tenuto per fare il terzo:
"Uno verrà tenuto, è chiaro a livello numerico. Abbiamo una situazione curiosa e ottima in porta, abbiamo tre portieri tutti bravi e promettenti. Per tutti però è il momento di dare una svolta alla loro carriera. Dovremo esser bravi a trovare loro la situazione ideale per crescere ed esprimersi".
Qual è la situazione di Sits?
"Abbiamo una rosa giovane e in particolare un gruppetto di giocatori molto giovani, per i quali aspettiamo gli sviluppi di mercato. Sono ragazzi su cui puntiamo nel tempo, di nostra proprietà, valuteremo la situazione migliore per noi e soprattutto per loro. Se dovessero esserci nuovi arrivi, questi ragazzi troveranno spazio in prestito. L'idea è quella anche per Sits, l'anno scorso alla SPAL doveva essere molto importante, purtroppo si è fatto male appena arrivato, è stato sfortunatissimo. Adesso è tornato al meglio, vedremo di trovare uno spazio per esprimersi".
LEGGI QUI: Pederzoli: "Suzuki è un portiere di livello mondiale, mi fa piacere ci venga accostato"