Pecchia a Sky: "Vogliamo mantenere questa posizione fino alla fine. Avanti così"

02.03.2024 16:32 di Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia a Sky: "Vogliamo mantenere questa posizione fino alla fine. Avanti così"

Al termine della gara del Liberati contro la Ternana, mister Fabio Pecchia ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky: "Tutte le partite le vogliamo giocare per vincere. Poi ci sono gli avversari, anche oggi affrontavamo una squadra che veniva con grande entusiasmo da una bella vittoria. Il nostro approccio è stato forte, oltre al gol abbiamo creato tante occasioni e concesso poco, anche se loro hanno trovato il gol e hanno sbagliato un rigore. Sul finale eravamo in piena gestione, abbiamo accettato la spinta della Ternana, abbiamo anche avuto le ripartenze per trovare il quarto gol. Se devo trovare qualcosa di negativo è che sciupiamo troppe occasioni". 

Quanto fa la differenza avere abbondanza nelle scelte?
"Sì, ecco perché tengo tutti dentro e giocano tutti. Quando cambio qualcuno e le cose non vanno qualcuno può pensare io sia un pò presuntuoso. La realtà è che ho bisogno di avere tutto il gruppo dentro. Abbiamo bisogno di tante energie da parte di tutti. Mancano ancora dieci minuti, trenta punti in palio. Ho necessità delle energie di un gruppo sempre reattivo".

Oggi avete vinto da grande squadra, che ha la consapevolezza e il carattere da capolista. 
"Non so se abbiamo tutte queste cose, noi vogliamo mantenere questa posizione. Per farlo ci vuole sacrificio, lavoro, applicazione, atteggiamento. Tutti vogliono vincere contro di noi. Oggi affrontavamo una squadra con grande entusiasmo, con giovani di qualità. Nelle ultime due partite avevamo pareggiato ma l'atteggiamento e la voglia della squadra non è mai mancata. Manca una partita in meno, dobbiamo continuare così. Per mantenere questa posizione bisogna correre, lavorare, sudare, squadre forti ce ne sono e tutti vogliono raggiungere".

Un messaggio per Maran in vista di Parma-Brescia?
"Rolando è troppo forte, ci siamo incontrati tante volte. Nella gara di andata penso che contro di noi è stata la prima sconfitta da quando è subentrato, oltre al materiale c'è esperienza e qualità. Complimenti per la vittoria di oggi".