LIVE! D'Aversa dopo Parma-Juve: "Iacoponi è stato il migliore in campo"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
24.08.2019 20:56 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
LIVE! D'Aversa dopo Parma-Juve: "Iacoponi è stato il migliore in campo"

20.56 - Si conclude la conferenza stampa di Roberto D'Aversa, grazie per averla seguita con noi. 

Brugman ha dato buone risposte:
"In Serie A il play gode di una certa libertà. Ha fatto bene ma può fare meglio per le caratteristiche che ha e guadagnare un tempo di gioco. Per quanto riguarda la prestazione è stata buona ma può fare sicuramente meglio".

La squadra ha sofferto sulla sinistra, cosa manca a questa difesa?:
"Oggi la difesa ha ben figurato. Iacoponi è stato il migliore in campo, le difficoltà del primo tempo ci stanno contro un giocatore velocissimo come Costa, Gagliolo spesso accorciava e si è ritrovato più avanti rispetto a lui. L'unica occasione da gol l'hanno creata centralmente, a livello numerico mancano dei giocatori ma oggi hanno fatto un'ottima gara".

Dov'è l'errore sul gol?
"Non l'ho rivisto ma doveva esserci qualcuno sulla respinta ma quando la palla passa in mezzo a tanti uomini si può subire gol."

Solo pochi minuti per Karamoh:
"Uscendo Kulusevski, il più simile era Siligardi. Karamoh deve essere contento perché c'è chi non ha giocato, come magari Cornelius".

A che percentuale siamo di preparazione?
"Diversi giocatori della Juve hanno finito con i crampi. Si deve migliorare in alcune scelte, abbiamo perso la partita per situazioni da corner,ma sotto l'aspetto fisico c'è stata continuità per 90 minuti. Gervinho sta bene, credo abbia preso solo una botta."

C'è rammarico anche per le occasioni sprecate:
"
Ci sono state diverse occasioni anche nel secondo temo sbagliate per alcune scelte, è chiaro che sotto questo aspetto qualche lacune c'è stata ma non mi sento di rimproverare i ragazzi"

20.49 - Prende la parola il tecnico: "C'è rammarico per il risultato, considerando anche il secondo. Con un pizzico di cattiveria in più avremmo potuto portare a casa il pareggio. Gli aspetti positivi ci sono, abbiamo giocato alla pari con la Juventus anche se c'è rammarico per il risultato che nel calcio è quello che conta".

20.30 - Gentili lettori di ParmaLive.com, siamo in attesa di Roberto D'Aversa che a breve parlerà in conferenza stampa post Parma-Juventus, prima gara di campionato, conclusasi con una sconfitta per 1-0. Una prestazione non brillante per i crociati, che hanno avuto qualche occasione per riagguantare il pareggio ma non ci sono riusciti. Meglio nella ripresa dove gli uomini di D'Aversa hanno avuto per larghi tratti il pallino del gioco e nel finale, grazie ad una punizione di Hernani, hanno sfiorato il pareggio.