Verso Sassuolo-Parma: con Benedyczak fuori dai giochi a chi toccherà in attacco?

02.01.2026 20:07 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Verso Sassuolo-Parma: con Benedyczak fuori dai giochi a chi toccherà in attacco?
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

È arrivato il momento della prima partita dell’anno per Parma e Sassuolo, che si incontreranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia per aprire il proprio 2026. Sarà il primo incontro per Carlos Cuesta e Fabio Grosso in carriera, con tre punti importanti per entrambe le squadre in palio. Queste le ultime indiscrezioni sulle probabili scelte dei due allenatori.

LE ULTIME DA SASSUOLO: Grosso e il Sassuolo si preparano al meglio per iniziare l’anno con un successo, e per questo il tecnico neroverde punterà sulle sue certezze per l’undici emiliano da schierare contro il Parma. Inamovibile Muric in porta, che nelle ultime partite ha compiuto delle grandi parate. Con Doig che rientra dall’infortunio lo scozzese è pronto a riprendersi una maglia dal primo, scalzando Candè e affiancandosi a Walukiewicz, Idzes e Muharemovic. A centrocampo pronti Konè, Matic e Thorstvedt, spina dorsale del reparto neroverde. In attacco sarà ancora assente Domenico Berardi, con anche però l’unico dubbio di tutta la formazione. Insieme a Volpato e Pinamonti ci sarà infatti uno tra Laurientè e Fadera, che si contendono l’ultimo posto in attacco.

LE ULTIME DA PARMA: pochi dubbi per mister Carlos Cuesta, che contro il Sassuolo punterà i tre punti grazie alle proprie certezze. Tra i pali prontissimo Edoardo Corvi, ancora pronto a vestire la maglia crociata. Difesa che vedrà Circati e Valenti pronti dietro, con Delprato che difficilmente sarà parte del match dal primo. Sulle fasce Cuesta punta ancora sulla coppia Britschgi-Valeri, che serviranno da spinta e copertura esterna. A centrocampo due i punti fermi, Keita e Bernabe, con il trio completato da Sorensen. I nodi vengono al pettine quando si guarda all’attacco, con pochi posti per tanti giocatori. L’unico sicuro del posto è Pellegrino, boa del reparto avanzato e che sarà affiancato da due tra Ondrejka, Cutrone e Oristanio. Verso un posto da titolare lo svedese, e con Benedyczak fuori dai giochi per influenza i due italiani si giocheranno l’ultimo posto disponibile, con Oristanio in pole.

LEGGI QUI: I convocati di Sassuolo-Parma: out Benedyczak, Cuesta chiama Cardinali