Un po’ Superman un po’ Forrest Gump, Sorensen vuole iniziare l’anno come l’ha chiuso

02.01.2026 22:25 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Un po’ Superman un po’ Forrest Gump, Sorensen vuole iniziare l’anno come l’ha chiuso

Dopo qualche mese di adattamento, Oliver Sorensen è pronto per prendersi il centrocampo del Parma. Arrivato in estate dalla Danimarca, il centrocampista ha dimostrato una gamba e un fiato straordinario nelle sue prime presenze. Costantemente tra i giocatori con più chilometri percorsi, nelle prime uscite il danese era sembrato correre molto spesso senza un risultato concreto. Con l'andare del tempo ha corretto il tiro, e nelle ultime sfide Sorensen ha trovato il modo di aggiungere pericolosità in area di rigore.

Contro la Fiorentina è arrivato il suo primo centro in Italia, con un bell’inserimento nell’area di rigore viola e un colpo di testa preciso. Tra esultanza alla Superman e dichiarazione alla Forrest Gump a DAZN ("Sono un po’ stanchino”) Sorensen si è guadagnato il premio di uomo partita contro i toscani. Ora serve la continuità, ed evitare la seconda parte della citazione del film americano (“credo che tornerò a casa ora”).

Per mister Carlos Cuesta Sorensen è infatti diventato sempre più importante con il tempo, e il ritorno da titolare contro la Fiorentina è stato un certificato di stima non indifferente. E la mossa è stata subito vincente. Ora il danese cercherà di riconfermarsi già contro il Sassuolo, e il sogno sarebbe quello di iniziare l’anno come si è concluso, con una rete decisiva. Occhi puntati sul Mapei Stadium quindi, con il calcio d’inizio contro i neroverdi in programma domani alle ore 15.

LEGGI QUI: I convocati di Sassuolo-Parma: out Benedyczak, Cuesta chiama Cardinali