Situazione liste dopo il mercato: undici gli Over, ma diversi rischiano di restare fuori

31.08.2021 21:03 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Situazione liste dopo il mercato: undici gli Over, ma diversi rischiano di restare fuori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calciomercato si è concluso poco fa, alle ore 20 di oggi, e ha consegnato la rosa definitiva a disposizione di Enzo Maresca. Possiamo dunque ragionare sulla lista che presenterebbe il Parma per questa stagione di Serie B. 

La Lista A è fissa: al suo interno possono infatti trovare spazio diciotto elementi Over 23. Ad oggi, non considerando i giocatori che non fanno parte del progetto, come Sepe, Laurini, Siligardi, Sprocati ecc, il Parma può contare su undici giocatori Over. Ciò lascia anche un ampio margine di manovra nel caso in cui i crociati dovessero decidere di reintegrare alcuni elementi ritenuti fuori dal progetto (come quelli summenzionati). 

Lista A: Buffon, Colombi, Osorio, Brunetta, Juric, Vazquez, Inglese, Schiattarella, Cobbaut, Tutino, Danilo.

La Lista B è invece quella dedicata agli Under 23: all’interno dunque possono essere inseriti i giocatori nati dopo il primo gennaio del 1998. La caratteristica principale è che non ha limitazioni di numero, è illimitata. Nel caso del Parma, questa lista è molto nutrita, conseguenza diretta della politica adottata dal club. Questa lista, che vi proponiamo di seguito, è stata ulteriormente rimpolpata nella giornata di oggi grazie all'arrivo di Delprato, anche se presto potrebbe essere seguito dal portoghese Tavares (svincolato, può essere ufficializzato anche dopo il gong della sessione estiva di mercato). Ad oggi, i giocatori Under presi in considerazione da Maresca sono ben sedici, più degli Over. 

Lista B: Turk, Balogh, Busi, Coulibaly, Dierckx, Valenti, Zagaritis, Bernabé, Camara, Sohm, Benedyczak, D. Iacoponi, Man, Mihaila, Coulibaly, Correia.

La Lista C, infine, è quella dedicata ai cosiddetti giocatori bandiera: al suo interno possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile. Nel caso del Parma c'è solo un giocatore presente in questa categoria, vale a dire Simone Iacoponi, che però non dovrebbe rientrare nel progetto tecnico di Maresca. Fino a poche ore fa era presente anche Gagliolo, poi finito alla Salernitana. 

Lista C: S. Iacoponi.

Questa la rosa del Parma al termine della sessione estiva di calciomercato, lista nella quale, ripetiamo, non abbiamo inserito i vari giocatori in uscita e mai convocati in questo inizio di stagione, come Sepe, Sprocati, Laurini e Siligardi.

Rosa Parma:

Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Dierckx, Osorio, S. Iacoponi, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Brunetta, Camara, Juric, Schiattarella, Sohm, Tavares, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Correia, D. Iacoponi, Inglese, Man, Mihaila, Tutino. 

Altri giocatori: Sprocati, Siligardi, Sepe, Laurini, Laraspata, Martella, Bane, Monti, Kouadio, Leotta, Cipolletti.