Portieri crociati, chi al fianco di Buffon? Sepe e Colombi ai saluti, ma non solo loro

04.07.2021 20:52 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Portieri crociati, chi al fianco di Buffon? Sepe e Colombi ai saluti, ma non solo loro
TUTTOmercatoWEB.com

Una sonnecchiante domenica estiva di calciomercato sta per andare a sfumare, senza regalarci grossi spunti. Per questo è tempo di sedersi e ragionare su quella che è attualmente la rosa a disposizione del Parma, in particolare per quanto riguarda i portieri. Già, perché, seppur sia arrivato proprio in questo ruolo il grande colpo dei crociati, con il ritorno di Gigi Buffon, aleggia ancora il mistero su chi potranno essere i suoi colleghi.

Non Luigi Sepe, questo è poco ma sicuro. Nonostante sia reduce da una stagione non positiva, l'estremo difensore partenopeo non resterà in Serie B: diverse le opzioni in massima serie, potrebbe decidere di andare a fare il secondo in una big (Inter o Napoli) oppure di giocarsi un posto da titolare (si è parlato di Genoa e di un sondaggio dell'Udinese). Verso l'addio parrebbe andare anche Simone Colombi, portiere che in Serie B ha una lunga esperienza da titolare e che per questo preferirebbe andare a giocare: abbiamo scritto spesso dell'interesse della Ternana nei suoi confronti, ma è tutto da vedere se questo trasferimento possa concretizzarsi.

Ma non finisce qui, perché attualmente ci sono altri quattro portieri in rosa in attesa di capire quale sarà il loro futuro. Il primo è Filippo Rinaldi, giovane in rampa di lancio e già nel giro della Nazionale Under 20: per lui però è probabile un prestito che gli permetta di accumulare esperienza da titolare, come ammesso qualche tempo fa dallo stesso Ribalta. E poi c'è da valutare la situazione degli altri estremi difensori, dei quali almeno uno ha speranze di restare in rosa se non altro come terzo portiere: tra Andrea Dini, Fabrizio Alastra ed Edoardo Corvi uno dovrebbe restare, mentre gli altri due potrebbero andare a giocare altrove. Tra l'altro sia Dini che Alastra, come abbiamo visto, sono in scadenza di contratto il prossimo giugno, per cui, qualora non rimanessero, potrebbero essere ceduti definitivamente - altrimenti, in caso di prestito, il loro contratto andrà prima rinnovato.