L'undici degli indisponibili: il Parma potrebbe schierare una squadra da promozione

28.10.2022 19:03 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
L'undici degli indisponibili: il Parma potrebbe schierare una squadra da promozione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le ultime novità in casa Parma hanno fatto schizzare alle stelle il bollettino degli infortunati, cui va ad aggiungersi anche l'indisponibilità di Oosterwolde (che salterà il Como per squalifica). Al momento sono infatti addirittura tredici i calciatori indisponibili in seno alla società crociata, cosa che permetterebbe agli emiliani di schierare un undici di titolari infortunati di assoluto rispetto. Anzi, notando i nomi coinvolti, si può dire che questa formazione potrebbe tranquillamente dire la sua per la lotta promozione, almeno per uno schieramento nei playoff.

Ipoteticamente, questa squadra si schiererebbe con un 4-3-3, con il lusso di due ballottaggi. In porta c'è addirittura la possibilità di scegliere tra Buffon e Chichizola, che pure si sono alternati nelle prime giornate di campionato. Difesa rigorosamente a quattro, con Romagnoli e Cobbaut coppia centrale, mentre sulle fasce trovano posto Coulibaly e Oosterwolde, con l'olandese unico giocatore dell'undici a non essere infortunato ma solamente squalificato. A centrocampo c'è Bernabé in cabina di regia, con Camara e Ansaldi ai suoi lati: l'argentino è leggermente adattato, ma Pecchia ha dimostrato di tenerlo in considerazione anche in mezzo al campo. In attacco, come punta centrale è servita la staffetta tra Inglese e Charpentier, con ai loro lati i due rumeni, Man e Mihaila. Ecco dunque come si schiererebbe la formazione del Parma composta da soli giocatori indisponibili per domani:

4-3-3: Chichizola (Buffon); Coulibaly, Romagnoli, Cobbaut, Oosterwolde; Camara, Bernabé, Ansaldi; Man, Inglese (Charpentier), Mihaila.

LEGGI ANCHE: Ecatombe infortuni: si fermano Ansaldi, Charpentier, Chichizola, Coulibaly e Inglese