PL - Budel: "Partipilo, Begic e Colak importanti, ma serve ancora qualcosa in avanti"

In attesa di definizioni sull'inizio della Serie B, abbiamo contatto Alessandro Budel per fare un punot della situazione sul campionato cadetto e sul mercato estivo del Parma. Ecco le parole dell'ex centrocampista ducale ai microfoni di ParmaLive.com.
L'inizio del campionato di Serie B potrebbe essere rimandato. Cosa ne pensa a riguardo?
"Purtroppo in Italia siano abituati a determinate evoluzioni. Sicuramente non è una cosa bella, questa situazione non fa bene al calcio italiano e ai giocatori. C'è sempre la solita confusione".
Finora il Parma ha acquistato tre nuovi giocatori: Partipilo, Begic e Colak. Come valuta queste scelte?
"Sono tre giocatori importanti. Loro possono dare sicuramente una grande mano importante alla squadra, che comunque può già contare su una rosa importante. Penso che la conferma di Pecchia sia fondamentale per il Parma. Ogni anno la squadra ducale parte con i favori del pronostico perché il Parma ha una società importante il cui obiettivo quello di lottare per la massima serie. Sicuramente anche quest'anno i crociati proveranno a conquistare la Serie A".
In quale reparto il Parma dovrebbe rinforzarsi in vista della prossima stagione cadetta?
"Io credo nel reparto avanzato. Lo scorso anno Vazquez sia stato adattato più volte a fare il centravanti. Penso che si debbano fare interventi più decisi nel reparto avanzato".
Quali saranno secondo Lei le sorprese della prossima Serie B?
"Saranno tante. Come di consueto nel campionato cadetto ci saranno delle sorprese. Sicuramente le retrocesse proveranno a risalire nella massima serie. Inoltre c'è il Brescia che, essendo una squadra ripescata, può sfruttare quest'entusiasmo ritrovato e togliersi delle belle soddisfazioni. Infine non occore dimenticare le squadre importanti come Pisa e Bari che punteranno a raggiungere la massima serie".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA